- Pubblicità -

netflix-streamingArrivano conferme dalla voce che circola da un po’ di tempo, Netflix sbarcherà anche in Italia, la società americana che da ben quindici anni negli Usa offre noleggio e streaming via internet.

 
 

Canada, America Latina, Regno Unito e parte dell’Europa come Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia sono state già conquistate da Netflix, grazie all’immensa videoteca che mette a disposizione degli abbonati ed ora si appresta a conquistare anche le platee di spettatori italiani. Che sia la volta buona che anche noi italiano potremo noleggiare film, telefilm e videogiochi da colosso della piattaforma made in USA? purtroppo manca ancora l’ufficialità ma molti sostengono che la cosa è ormai prossima.

Negli Usa il successo di Netflix è continuo ed incessante: nel 2012 il mercato dei video on-demand ha raggiunto i 454 milioni di dollari contro i 4,3 milioni del 2010, superando anche la Apple nella vendita online di film. L’arrivo del questo colosso potrebbe generare una vera e proprio rivoluzione sia per il cinema che per la televisione, mettendo a disposizione finalmente un canale nuovo per controbattere lo strapotere della Rai e della Mediaset che indirettamente determinano i destini dell’industria di cinema e televisione made in Italy.

 

 

- Pubblicità -