Fosse/Verdon
- Pubblicità -

Il canale FX ha diffuso promo e trama di Fosse/Verdon 1×02, il secondo episodio dell’annunciata nuova serie tv in arrivo sul canale americano FX.

 
 

In Fosse/Verdon 1×02 che si intitolerà “Who’s Got the Pain?” La star di Rising Broadway Gwen Verdon incontra l’ambizioso giovane coreografo Bob Fosse. Le loro vite non saranno più le stesse. “Who’s Got the Pain?” è stato scritto da Steven Levenson e diretto da Thomas Kail.

Fosse/Verdon vedrà protagonisti due star del cinema come Sam Rockwell e Michelle Williams e debutterà il 09 Aprile sulla FX. La serie è prodotta dal premio Oscar Thomas Kail. Mentre Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda e Joel Fields sono i produttori esecutivi.

Fosse/Verdon, la serie

Fosse/Verdon è una serie limitata di otto episodi dai produttori premiati Thomas Kail, Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda e Joel Fields.

Basato su Fosse, la biografia scritta da Sam Wasson, Fosse/Verdon racconta la storia della singolare collaborazione romantica e creativa tra Bob Fosse e Gwen Verdon. Lui era un cineasta visionario e uno dei più influenti coreografi e registi del teatro. Lei era la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi. Insieme, hanno cambiato il volto dell’intrattenimento americano – a un costo pericoloso. Con la coreografia di Fosse, la serie esplora gli angoli nascosti dello spettacolo, il prezzo da pagare per perseguire la grandezza e le sofferenze inflitte in nome dell’arte.

Fosse/Verdon è interpretato dalla quattro volte candidato all’Oscar Michelle Williams nei panni di Gwen Verdon e Sam Rockwell, sarà come Bob Fosse, l’attore vincitore dell’Oscar, che ha ricevuto la nomination anche quest’anno come miglior attore non protagonista per Vice. Nel cast anche Norbert Leo Butz e Margaret Qualley, insieme a un cast ricorrente e ricorrente che include Aya Cash, Nate Corddry, Susan Misner, Bianca Marroquin, Kelli Barrett, Evan Handler, Rick Holmes, Paul Reiser, Ethan Slater e Byron Jennings.

Kail, Levenson, Miranda, Fields, Rockwell, Williams e George Stelzner sono produttori esecutivi della serie limitata prodotta da Fox 21 Television Studios e FX Productions. Levenson ha scritto l’episodio principale, che è stato diretto da Kail. Attrice, ballerina e produttrice, Nicole Fosse, figlia di Fosse e Verdon, è anche trai  co-produttore esecutivo e sovrintende al lascito di Verdon/Fosse. Il coproduttore Andy Blankenbuehler lavora come coreografo, così come Susan Misner. Erica Kay è la produttrice e l’acclamato compositore e arrangiatore Alex Lacamoire è il supervisore del produttore musicale.

- Pubblicità -