Fosse/Verdon
- Pubblicità -

Il canale FX ha diffuso promo e trama di Fosse/Verdon 1×03, il terzo episodio dell’annunciata nuova serie tv in arrivo sul canale americano FX.

 
 

In Fosse/Verdon 1×03 che si intitolerà “Me and My Baby” Mentre Gwen e Bob seguono progetti separati, Gwen ripensa all’inizio della sua carriera e le circostanze che l’hanno portata qui. “Me and My Baby” è stato scritto da Debora Cahn e diretto da Adam Bernstein.

Fosse/Verdon vedrà protagonisti due star del cinema come Sam Rockwell e Michelle Williams e debutterà il 09 Aprile sulla FX. La serie è prodotta dal premio Oscar Thomas Kail. Mentre Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda e Joel Fields sono i produttori esecutivi.

Fosse/Verdon, la serie

Fosse/Verdon è una serie limitata di otto episodi dai produttori premiati Thomas Kail, Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda e Joel Fields.

Basato su Fosse, la biografia scritta da Sam Wasson, Fosse/Verdon racconta la storia della singolare collaborazione romantica e creativa tra Bob Fosse e Gwen Verdon. Lui era un cineasta visionario e uno dei più influenti coreografi e registi del teatro. Lei era la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi. Insieme, hanno cambiato il volto dell’intrattenimento americano – a un costo pericoloso. Con la coreografia di Fosse, la serie esplora gli angoli nascosti dello spettacolo, il prezzo da pagare per perseguire la grandezza e le sofferenze inflitte in nome dell’arte.

Fosse/Verdon è interpretato dalla quattro volte candidato all’Oscar Michelle Williams nei panni di Gwen Verdon e Sam Rockwell, sarà come Bob Fosse, l’attore vincitore dell’Oscar, che ha ricevuto la nomination anche quest’anno come miglior attore non protagonista per Vice. Nel cast anche Norbert Leo Butz e Margaret Qualley, insieme a un cast ricorrente e ricorrente che include Aya Cash, Nate Corddry, Susan Misner, Bianca Marroquin, Kelli Barrett, Evan Handler, Rick Holmes, Paul Reiser, Ethan Slater e Byron Jennings.

Kail, Levenson, Miranda, Fields, Rockwell, Williams e George Stelzner sono produttori esecutivi della serie limitata prodotta da Fox 21 Television Studios e FX Productions. Levenson ha scritto l’episodio principale, che è stato diretto da Kail. Attrice, ballerina e produttrice, Nicole Fosse, figlia di Fosse e Verdon, è anche trai  co-produttore esecutivo e sovrintende al lascito di Verdon/Fosse. Il coproduttore Andy Blankenbuehler lavora come coreografo, così come Susan Misner. Erica Kay è la produttrice e l’acclamato compositore e arrangiatore Alex Lacamoire è il supervisore del produttore musicale.

- Pubblicità -