- Pubblicità -

Freud è la nuova serie tv in arrivo su Netflix austriaca-tedesca-ceca di otto parti firmata da Marvin Kren. che è stata presentata in anteprima  il 24 febbraio 2020 alla 70a Berlinale, dove la sezione della Berlinale Series si è aperta con tre episodi di 55 minuti. Lo show  è il primo progetto ORF congiunto con il provider di streaming Netflix.

 
 

Freud: quando esce e dove vederla in streaming

La serie debutterà su ORF a Marzo, in Italia Freud in streaming sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 marzo 2020

Freud: la trama e il cast della serie tv

Freud racconta un caso criminale fittizio a Vienna nel 1886, che è l’inizio di una grande cospirazione. Sigmund Freud, 30 anni, è recentemente tornato da un viaggio di studio dalla Francia. Tra le altre cose, è entusiasta dell’ipnosi e si impegna per il riconoscimento. Tuttavia, le sue teorie e tesi nella professione medica viennese sono respinte. Freud si ritrova presto nel mezzo di una cospirazione omicida a fianco del traumatizzato veterano di guerra e ispettore Alfred Kiss e del noto medium Fleur Salome.

In Freud protagonisti sono Robert Finster come Sigmund Freud, Ella Rumpf come Medium Fleur Salomé e Georg Friedrich come poliziotto e veterano di guerra Alfred Kiss. Nel cast anche Brigitte Kren come Lenore, Christoph Krutzler come Franz Poschacher, Anja Kling come contessa Sophia von Szápáry, Philipp Hochmair come Conte Viktor di Szápáry.

Fanno parte del cast anche Lukas Watzl con Leopold von Schönfeld, Marisa Growaldt come Henriette von Schönfeld, Markus Schleinzer come Caspari, Rainer Bock come Prof. Dr. Theodor Meynert, Magdalena Kronschläger come Elise, Noah Saavedra come Arthur Schnitzler, Karl Welunschek come Sig. Karl Martin Zauner come Oskar Janecek, Alina Fritsch come Fanny Kiss, Marie-Lou Sellem come Amalia Freud. Pavel Fieber come Jakob Freud, Daniela Golpashin come Anna Bernays, Aaron Friesz come Oberleutnant Riedl, Lukas Miko come Georg von Lichtenberg, Heinz Trixner come Feldmarschall Franz von Lichtenberg.  Merab Ninidze come Dr. Josef Breuer, Angelika Niedetzky come Hure Anneli, Matthias Franz Stein come Heinz Konrad, Mercedes Müller come Martha Bernays, Stefan Konarske come Kronprinz Rudolf, Martin Weinek come Herr Lauritz e Johannes Krisch come Kaiser Franz Josef

La prima stagione sarà composta da 8 episodi: 1 1 Hysterie – 1 2 Trauma – 1 3 Somnambul – 1 4 Totem und Tabu – 1 5 Trieb – 1 6 Regression – 1 7 Katharsis – 1 8 Verdrängung.

Freud: il trailer ufficiale

Freud: curiosità sulla nuova serie tv

Le riprese della serie si sono svolte dall’8 gennaio al 21 maggio 2019 a Vienna e Praga . La serie è stata prodotta da Wiener Satel Film (Heinrich Ambrosch) e Bavaria Fiction (Moritz Polter).

La produzione è stata supportata dal Filmfonds Wien, dal fondo televisivo Austria, da Creative Europe MEDIA e dal Czech Film Fund, dalla radio austriaca e da Netflix. ZDF Enterprises ha rilevato la distribuzione internazionale.  Max Wohlkönig è stato responsabile del costume, Verena Wagner per la scenografia, Daniela Skala e Martin Geissler per il trucco e Eva Roth per il casting.

- Pubblicità -