Robert Finster: 10 cose che non sai sull’attore

Robert Finster film filmografia

Attualmente divenuto noto per il suo ruolo da protagonista nella serie Freud, l’attore Robert Finster, partito dall’Austria, si sta lentamente facendo notare all’interno dell’industria statunitense. Pur avendo ancora pochi titoli all’interno della sua filmografia, Finster sembra infatti avere tutte le carte in regola per affermarsi come interprete. Ecco 10 cose che non sai di Robert Finster

 

Robert Finster fidanzata

Robert Finster: la filmografia dell’attore

10. È il protagonista di una serie TV. Dopo aver recitato in alcuni prodotti televisivi austriaci, l’attore ottiene un’iniziale notorietà recitando in alcuni episodi della serie Walking of Sunshine (2019) e SOKO – Misteri tra le montagne (2019). La vera notorietà arriva però grazie alla serie Netflix Freud, dove l’attore ricopre il ruolo del celebre Sigmund Freud alle prese con un misterioso omicidio, al suo fianco l’attrice Ella Rumpf.

9. Ha recitato in alcuni film cinematografici. Il debutto cinematografico avviene per l’attore con il film austriaco Krieg, thriller ambientato all’interno di un misterioso bosco dove un uomo dovrà confrontarsi con uno sconosciuto nemico. Finster torna poi al cinema con Kaviar (2019), di genere commedia, dove l’attore ricopre il ruolo del personaggio di nome Don.

Robert Finster non è su Instagram

8. Non possiede un account personale. Attualmente l’attore non è presente sul social network Instagram, ma è qui è invece possibile trovare una fan page seguita da 25,7 mila persone. All’interno di questa vengono continuamente pubblicate foto dell’attore, il più delle volte colto durante le pause dal set della serie Freud. Non mancano poi anche aggiornamenti circa i suoi progetti.

Robert Finster: chi è la sua fidanzata

7. È molto riservato. Ancora relativamente sconosciuto ai più, l’attore ha pertanto potuto mantenere piuttosto riservata la propria vita privata. Non si hanno infatti notizie sul suo stato sentimentale, e l’assenza dai social network dell’attore non contribuisce a rispondere alla domanda se sia fidanzato o meno.

Robert Finster: dove vive

6. Risiede in una nota capitale europea. Anche se attualmente sta conoscendo una fama più internazionale, l’attore è ancora ufficialmente residente a Vienna, in Austria. Qui è solito dedicarsi ad alcuni dei suoi hobby, come lo snowboard e la guida di moto.

Robert Finster Freud

Robert Finster è Freud

5. È il suo primo ruolo da protagonista. Con la serie Freud, l’attore ricopre per la prima volta nella sua carriera il ruolo da protagonista. La serie è il primo progetto congiunto tra Netflix e la casa di produzione austriaca ORF. Queste, nel ricercare il giusto attore, hanno selezionato alcuni dei migliori interpreti dell’Austria, e infine Finster è risultato il più idoneo sia per somiglianza che bravura attoriale.

4. Ha praticato l’ipnosi. Per poter comprendere meglio il personaggio e il suo mondo, l’attore ha affermato di essersi sottoposto a diverse sedute di ipnosi. Finster ha così avuto modo di sperimentare tale pratica così da poterla replicare con più realismo durante la recitazione.

3. È attratto dall’aspetto dark della serie. Durante le riprese l’attore ha potuto realmente rendersi conto dell’atmosfera sinistra e irrazionale del progetto, e ciò lo ha attratto sempre di più permettendogli di entrare ancora meglio nella mente del personaggio. Per Finster, Freud è la diretta espressione della mente del protagonista, che rende complicato capire quale percorso si sta seguendo.

2. È intimorito dal successo della serie. L’attore ha affermato che il pensiero che la serie di cui è protagonista potrà essere vista in tutto il mondo va oltre ogni sua immaginazione, e che una simile consapevolezza può portare a montarsi la testa. Per questo Finster ha dichiarato che il suo obiettivo è cercare di reprimere questo pensiero e concentrarsi invece sul proprio lavoro.

Robert Finster: età e altezza

1. Robert Finster è nato a Bruck an der Mur, in Austria, il 10 marzo 1984. L’attore è alto complessivamente 182 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -