Funny Girl serie tv 2021
- Pubblicità -

Funny Girl è la nuova serie comica Sky Original basata sul romanzo bestseller di Nick Hornby. La nuova serie comica di Sky parla di una giovane donna di Blackpool che trova la sua voce comica nel mondo dominato dagli uomini della sitcom degli anni ’60. Audace, elegante e coraggiosa, Gemma Arterton interpreta Barbara Parker, la forza della natura che prende d’assalto Londra. Il suo viaggio da reginetta di bellezza di Blackpool a superstar della commedia e fidanzata della nazione è ambientato durante l’esplosione culturale degli anni ’60;

 
 

La serie è stata commissionata da Zai Bennett, Managing Director of Content di Sky, Jon Mountague, Director of Comedy at Sky Studios e Tilusha Ghelani, Commissioning Editor for Comedy at Sky Studios. Questa commedia drammatica è prodotta da Potboiler e Rebel Park Productions, in associazione con Sky Studios. Prodotto da Nick Hornby, Gemma Arterton, Morwenna Banks, Andrea Calderwood, Gail Egan, Jessica Parker e Jessica Malik. La serie è scritta dalla pluripremiata scrittrice Morwenna Banks e diretta dal candidato ai BAFTA Oliver Parker. NBCUniversal Global Distribution gestirà le vendite internazionali della serie per conto di Sky Studios.

Funny Girl, quando esce e dove vederla in streaming

Funny Girl è in arrivo esclusivamente su Sky. Funny Girl in streaming sarà disponibile NOW

Funny Girl: trama e cast

Nella serie siamo al culmine degli swing degli anni ’60 e Barbara Parker è stata appena incoronata Miss Blackpool, ma nella vita deve esserci qualcosa di più che essere una reginetta di bellezza in una città di mare, giusto? Vuole essere… qualcuno. Le luci brillanti di Londra stanno chiamando e il nostro determinato eroe parte per scoprire chi è quel qualcuno.

La Londra che incontra non è così altalenante come quella di cui ha letto e visto in TV. Tuttavia, dopo una serie di battute d’arresto, Barbara si ritrova in un territorio sconosciuto: un’audizione per uno spettacolo comico televisivo. L’intransigente spirito nordico di Barbara si rivela essere il fattore X che mancava allo show. Ottiene la parte e diventa parte di una nuova sitcom rivoluzionaria che avrà un impatto sulla commedia britannica per i decenni a venire.

Essere una donna in un ambiente prevalentemente maschile ha le sue sfide, ma poiché Barbara la “trova divertente”, ridefinisce l’atteggiamento prevalente nei confronti delle donne divertenti e, nel processo, si reinventa.

In Funny Girl oltre a Gemma Arterton protagonisti sono Clare-Hope Ashitey (Riviera, Top Boy), Arsher Ali (Informer, The Missing) e Alexa Davies (White House Farm, Mamma Mia: Here We Go Again!) reciteranno con più cast da confermare.

Dichirazioni

Gemma Arterton ha dichiarato: “È la storia che scalda il cuore di una donna ambiziosa con il sogno di far ridere la gente: sarà qualcosa di speciale. È un onore lavorare con una squadra così incredibile e ritrovare il mio primo regista in assoluto, Oliver Parker”.

Il direttore della commedia per Sky Studios, Jon Mountague, ha dichiarato: “Con la brillante sceneggiatura di Morwenna Banks, questa è stata l’occasione perfetta per portare una versione contemporanea di questa storia stimolante. Divertente, intelligente e rivelatore – esattamente come dovrebbe essere una commedia Sky Original, e non vediamo l’ora”

- Pubblicità -