Game of Thrones

Game of Thrones 5Continua il successo della serie televisiva Game of Thrones targata HBO. Infatti i romanzi di George R.R. Martin e lo show saranno il tema centrale e unico argomento di un corso estivo annunciato alla University of Virginia. A rivelarlo è il HP che riporta le dichiarazioni della professoressa di Letterature Inglese, Lisa Woolfork apparse su USA TODAY:

“L’obbiettivo di questo corso era di insegnare agli studenti come alcune competenze che usiamo per insegnare letteratura sono molto utili anche per analizzare altre cose, come ad esempio programmi alla televisione. Game of Thrones è interessante e molto popolare ma è soprattutto qualcosa di molto serio, ci sono elementi nello show che sono significativi e possono essere illuminanti attraverso le competenze dell’analisi letteraria. “

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.

Fonte: HP