- Pubblicità -

Tra le tante polemiche che nel corso degli anni ha dovuto fronteggiare la serie HBO Game of Thrones c’è anche quella di sessismo. Di recente, Emilia Clarke, ha ribattuto con convincenti argomenti a questa critica con Entertainment Weekly: “Ci sono così tante controversie. Quello che è davvero bello in Game of Thrones è che ci sono rappresentate donne in tutte le condizioni. Ci sono donne che sono oggetti sessuali, altre senza diritti, ma ci sono anche donne potenti come nessuno, e regine in grado di governare meglio degli uomini (…) Lo show mostra le varie situazioni in cui una donna si può trovare. Certo quel mondo non tratta le donne da pari ma almeno la serie mostra che hanno un sacco di forza”.

 
 

[nggallery id=321]

Game of Thrones 6 debutterà il 24 Aprile sul network HBO.

Game of Thrones 6 serieNel cast di Game of Thrones 6 tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

Trama: Le estati durani decenni. Gli inverni possono durare anche una vita. E la battaglia per il Trono di Spade continua. Da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, alle vaste e selvagge terre orientali, in cui una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 metri di ghiaccio protegge precariamente il regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti… giocano tutti il ‘gioco dei troni’.

Una serie originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Fonte: JJ

- Pubblicità -