- Pubblicità -

Ovviamente sappiamo tutti che i 7 Regni, nei quali è ambientata le serie Game of Thrones, sono regni immaginari e che le troupe della HBO scovano sempre dei luoghi incantevoli sulla Terra, dove ambientare gli scenari che Martin di volta in volta propone nelle sue pagine. Ecco alcune delle locationi principali della serie: [nggallery id=84]

 
 

Marocco 2La maggior parte delle riprese vengono effettuate in Irlanda del Nord e Regno Unito, dove ci sono i set per Grande Inverno, Vaes Dothrak, la Strada del Re, Capo Tempesta, il Castello Nero e infine per le Isole di Ferro, ma più specifici e caratteristici sono invece i set delle città degli schiavisti, ricercate invece in Marocco. Suggestivi anche gli scorci della Croazia e di Malta, ma forse più belli e selvaggi di tutti gli altri set, ci sono quelli dell’Islanda, dove vengono ambientati gli scenari che rappresentano le tere congelate Oltre la Barriera.

Nel cast di Game of Thrones 4 ci sono Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner. I produttori esecutivi sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield, i co-produttori sono Guymon Casady, Vince Gerardis e George R.R. Martin stesso, autore dei romanzi da cui la serie è tratta, Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Fonte: Salon.com

- Pubblicità -