- Pubblicità -

dothrakiNel caso in cui vi dovesse trovare sperduti nel mare d’erba dothraki, non sarà più un problema comunicare con i khalasar che eventualmente incrocerete strada facendo. Ebbene arriva il corso di lingua dothraki.

 
 

David J. Peterson, il linguista che per la serie HBO Game of Thrones ha creato la lingua dothraki, si prepara a lanciare il suo libro, utile ad apprendere il linguaggio fantasy utilizzato nella serie. Dal 7 ottobre sul sito Living Language si potranno trovare un vocabolario di 200 parole dothraki, dialoghi ed esercizi a 19,99 dollari. Sono già disponibili gli spazi per l’ordinazione del volume. Inoltre, per coloro che volessero una preparazione più approfondita c’è anche un corso online a 30 dollari. Come se non bastasse, a 3,99 dollari è possibile acquistare una app per lo smartphone che ci darà la possibilità di qualche riparro estemporaneo.

Che aspettate? Imparando il dothraki certo non potrete ringraziare nessuno (non esiste la parole ‘grazie’ in dothraki) ma senza dubbio potrete incutere timore nei vostri interlocutori.

- Pubblicità -