SNOW spin-off Game of Thrones
COURTESY OF HBO
- Pubblicità -

La scorsa settimana, è stata diffusa la notizia che la HBO sta lavorando a un sequel de Il Trono di Spade incentrato su Jon Snow di Kit Harington. Da allora, Emilia Clarke ha confermato che anche la sua ex co-protagonista sta svolgendo un ruolo attivo nello sviluppo della serie, e il creatore George R.R. Martin è ora intervenuto per chiarire esattamente cosa sta succedendo con il progetto.

 
 

Passando al suo sito Web, Not A Blog  (tramite SFFGazette.com ), l’autore ha confermato “c’è uno spettacolo di Jon Snow in sviluppo” e ha rivelato che il suo attuale titolo provvisorio è Snow. Questo è un nome solido per la serie (supponendo che rimanga), e Martin ha continuato rivelando che Snow è in sviluppo da tanto tempo quanto gli spin-off Ten Thousand ShipsSea Snake/Nine Voyages e The Hedge Knight/Knight of the Seven Kingdom. Ciò significa che Harington ha lavorato a questa serie per almeno un paio d’anni.

“E’ stato Kit Harrington a portarci l’idea”, spiega Martin. “Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, dal momento che non è stato ancora autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, la sua stessa squadra, e sono fantastici”. 

L’autore ha aggiunto: “il team di Kit mi ha visitato qui a Santa Fe e ha lavorato con me e il mio team di scrittori/consulenti brillanti e talentuosi per dare vita allo spettacolo”. Per quanto riguarda Snow, Martin ha osservato: “Tutti e quattro questi programmi successivi sono ancora in fase di sceneggiatura. Sono stati scritti e approvati schemi e trattamenti, sono stati scritti i copioni, sono state fornite note, la seconda e la terza bozza sono state state scritte. Finora, questo è tutto.”

Abbiamo già visto una manciata di  spin-off di Game of Thrones non diventare realtà, quindi sarà interessante vedere quale di questi potenziali spettacoli supererà il traguardo. La HBO terrà senza dubbio d’occhio le prestazioni di House of the Dragon alla fine dell’estate, poiché sarà un buon modo per valutare quanto le persone siano interessate a questo franchise dopo l’ultima stagione divisiva dello show principale. Sarebbe piuttosto sorprendente se Snow non accadesse, quindi incrociamo le dita, maggiori dettagli verranno presto condivisi.

- Pubblicità -