- Pubblicità -

0906-glee-split-2Il titolo della decima puntata di Glee è Trio e tratta dei due gruppi formati da Blaine (Darren Criss), Tina (Jenna Ushkowitz) e Sam (Chord Overstreet) e l’altro da Kurt (Chris Colfer), Elliott (Adam Lambert) e Dany (Demi Lovato). L’episodio inizia a Lima con il ritorno di Emma (Jayma Mays) che sta cercando di avere un figlio con il professor Shuster (Matthew Morrison). La voglia di provare è tanta che ogni luogo e attimo si trasformano in occasioni, fino a quando non vengono beccati da Becky (Lauren Potter), che li spedisce nell’ufficio di Sue (Jane Lynch).

 
 

glee-5x10Nel mondo delle Nuove Direzioni, Tina e Blaine iniziano cantando Jumpin’ Jumpin’. Il giorno del diploma si sta avvicinando e Tina è preoccupata del fatto che la fine del liceo coincida con la fine della loro amicizia. Per tranquillizzarla Blaine organizza un occupazione della scuola privata, solo per loro tre. Ed entrando di nascosto cantano Don’t You (Forget About Me). Ma nella scuola c’è anche Becky, che obbliga i tre a giocare con lei ad un twister alcolico. Nel mentre Blaine si accorge che Sam e Tina sono spariti e poco dopo li troverà in una stanza a baciarsi. Sconvolto, decide di non rivolgergli più la parola, ma come accade spesso in Glee, pochi giorni dopo si scusa per la sua reazione. Intanto Emma è preoccupata per l’ennesimo test di gravidanza negativo, ne parla con Will che inizia a citare di ginecologi e statistiche, ma la Sylvester e Beiste (Dot-Marie Jones) lo consigliano di far rilassare Emma. Will accetta il consiglio e canta Danny’s Song.

glee-5x10-1Intanto a New York la faida tra Rachel (Lea Michele) e Santana (Naya Rivera) continua. La prima si trasferisce da Elliot e lo nomina suo nuovo “gay del cuore” ed insieme cantano Barracuda. Santana gelosa, decide di “rubarglielo”. E nel locale dove lavorano i ragazzi il proprietario chiede a Rachel di cantare Gloria, ma Santana coglie l’occasione per sfidare l’ex coinquilina. Terminata l’esibizione, Elliot decide di uscire dai Pamela Lansbury almeno fino a quando le due non avrebbero fatto pace. Kurt prova a ricucire i rapporti ma con scarso successo, e per questo motivo scioglie la band per formare un trio con Elliott e Dany, gli One Three Hill. Insieme si esibiscono in The Happening. La puntata si conclude con Hold On, cantata dai diplomandi di Lima – tra i quali viene finalmente incluso anche Artie (Kevin McHale)– e dai New Yorkesi in contemporanea.

Ci avevano illusi: proprio quando ci era parso di vedere un piccolo bagliore in fondo a questo tunnel che è la quinta stagione di Glee rimaniamo delusi. Anche questo decimo episodio si è dimostrato piuttosto frivolo e inutile, sembra quasi che gli autori abbiano smesso di provarci, per non parlare poi del fatto che i nuovi personaggi Marley (Melissa Benoist), Ryder (Blake Jenner), Jake (Jacob Artist), Kitty (Becca Tobin) e Unique (Alex Newell)) siano stati completamente messi da parte, senza neanche concludere la storyline.

- Pubblicità -