- Pubblicità -

glee-5

 
 

Opening Night è il titolo della diciassettesima puntata di Glee, che si concentra sulla vicenda che tutti stavamo ormai aspettando dalla prima stagione: il debutto di Rachel Berry (Lea Michele) a Broadway.

Glee 5x17-2L’episodio si apre infatti con un incubo della nostra diva preferita, durante il quale la ragazza sogna di essere vittima di una serie di incidenti. Al risveglio veniamo a sapere che tutte le paure si fondano sui commenti dei vari blogger sul suo imminente debutto. Per tentare di tranquillizzarla Kurt (Chris Colfer) le nasconde il telefono, così da impedirle di leggere ogni notizia a riguardo. Nel mentre, si apre una parentesi su Lima, dove incontriamo Will (Matthew Morrison) e Sue (Jane Lynch) intenti a discutere su New York: Will aveva infatti acquistato i biglietti per andare ad assistere al debutto di Rachel per lui e per Emma (Jayma Mays), che però non potrà seguirlo essendo troppo incinta. Per questo motivo il biglietto viene lasciato a Sue, che canta assieme a Will NYC (Don’t You Say?). Nell’appartamento di Rachel e Kurt arrivano prima del debutto anche Tina (Jenna Ushkowitz) e Santana (Naya Rivera), l’unica che riesce a far rinsanire Rachel mostrandole come anche Barbara Streisand sia stata vittima di infinite critiche a suo tempo. Ci spostiamo quindi a questo punto nel camerino di Rachel, dove arriva subito Will a farle visita; il poveretto non riesce però ad assistere allo spettacolo perché richiamato a Lima dalla moglie in travaglio. Rachel scende quindi le scale che conducono al palco, la scena si chiude e si riapre successivamente con la ragazza sul palco che canta I’m The Greatest Star, dando davvero un’ottima impressione di sé.  Proprio nel mezzo della canzone un uomo, l’anima gemella di Sue, si alza, lasciando il teatro inseguito proprio dalla Sylvester. Fuori si mettono a chiacchierare, scoprono di avere molte cose in comune, e per questo motivo decidono di andare a mangiare qualcosa al ristorante di lui, Mario. Lo spettacolo a Broadway prosegue, la tensione è alle stelle, poiché Sue e Mario uscendo dal ristorante sono passati davanti ad un critico del New York Times. Ma la tensione riesce a dare la grinta giusta a Rachel per affrontare il secondo atto, durante il quale canterà una toccantissima Who Are You Now.

Glee 5x17Lo spettacolo quindi termina con uno scontato successo, e i ragazzi decidono di andare a festeggiare in un locale in cui Rachel è conosciuta e apprezzata; le viene infatti chiesto di cantare qualcosa, e questa decide di cantare assieme a Mercedes (Amber Riley) e Santana Pumpin’ Blood. Alle prime luci dell’alba i ragazzi tornano a casa, dove trovano Sue e Mario dopo una notte di sesso. I due vengono sbattuti fuori, e l’episodio si conclude con i ragazzi che leggono la recensione del New York Times e apprendono della nascita di Daniel Finn Schuester, regalando così un giusto finale ad una puntata veramente ricca di emozioni per tutti.

- Pubblicità -