Glee 6Si è conclusa con discreto successo la quinta stagione e oggi vi segnaliamo alcune anticipazioni sulla trama di Glee 6, l’ultimi ciclo di episodi della serie di successo targata Fox

Rachel tornerà alla McKinley per rimettere insieme il Glee club ed essere il nuovo Mr. Schue; un’altra idea che potrebbe essere presa in considerazione è far scontrare Rachel con la sua vecchia nemesi, Vocal Adrenaline e solo per questa volta,Mr. Schue potrebbe essere al timone, con Blaine o un altro ex alunno a fargli da assistente ed infine, per quanto riguarda le nuove leve, solo ad Alex Newell, che interpreta il personaggio transgender, è stato chiesto di tornare per alcuni episodi, quindi probabilmente il cerchio si chiuderà con i vecchi personaggi.

Glee è una serie televisiva musicale statunitense, prodotta e trasmessa negli Stati Uniti da Fox.

Lo show si concentra sulle Nuove Direzioni, il glee club del liceo William McKinley, e sui suoi studenti, i quali competono contro cori rivali facendo intanto i conti con problemi adolescenziali e sociali, vivendo i loro primi amori e la loro sessualità, imparando pian piano a diventare una squadra compatta e unita. Gli iniziali dodici membri del cast principale erano il neo-direttore del club e insegnante di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison), la coach delle cheerleader della scuola Sue Sylvester (Jane Lynch), la psicologa scolastica Emma Pillsbury (Jayma Mays), la moglie di Will Terri (Jessalyn Gilsig), e otto membri del club, interpretati da Dianna Agron, Chris Colfer, Kevin McHale, Lea Michele, Cory Monteith, Amber Riley, Mark Salling, e Jenna Ushkowitz. Nelle stagioni successive, il cast principale si è allargato arrivando talvolta a quattordici o quindici membri.

La serie è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, e Ian Brennan, il quale aveva inizialmente sviluppato l’idea di Glee come un film. I tre hanno scritto tutti gli episodi delle prime due stagioni, sia Murphy che Falchuk hanno inizialmente diretto alcune puntate dello show. L’episodio pilota fu trasmesso in America il 19 maggio 2009, e la prima stagione iniziò ufficialmente il 9 settembre 2009, terminando l’8 giugno 2010. Le successive stagioni hanno tutte seguito lo stesso schema, iniziando a settembre e terminando a giugno; la quinta stagione è iniziata negli USA il 26 settembre 2013, e una sesta stagione è già stata annunciata.. In Italia, l’episodio pilota è stato trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2009. La prima stagione è iniziata il 21 gennaio 2010 e terminata il 30 ottobre dello stesso anno. La seconda stagione è iniziata il 2 dicembre 2010, e a partire dall’undicesimo episodio (in onda negli USA il 6 febbraio e in Italia il 14), gli episodi vengono trasmessi a distanza di 48 ore in versione originale sottotitolata e la settimana seguente doppiati in italiano. A partire dalla quinta stagione, lo show va in onda su Sky Uno, con gli episodi sottotitolati trasmessi a meno di 24 ore di distanza dalla messa in onda in America, e quelli doppiati in onda 12 giorni dopo.

Le esibizioni in Glee si basano su numeri musicali scelti da Murphy, che cerca di bilanciare le scelte per mantenere i toni comici dello show e contemporaneamente utilizzare i brani più famosi. Le canzoni cantate nello show vengono rilasciate su iTunes Store nella settimana della messa in onda della puntata, e una serie di album di Glee sono stati rilasciati dalla Columbia Records. La colonna sonora di Glee è stata un successo commerciale con oltre 36 milioni di singoli venduti e 11 milioni di album in tutto il mondo solo nel 2011. Il merchandise della serie include anche DVD e Blu-ray, un’applicazione per iPad e un gioco di karaoke per la console Wii. Dopo la seconda stagione ci sono stati dei tour con i protagonisti della serie; un film basato sul tour del 2011 Glee: The 3D Concert Movie, è stato prodotto da Ryan Murphy e diretto da Kevin Tancharoen.