- Pubblicità -

Lo scopo di questa nuova puntata di Glee era farci ridere, e nonostante alcuni eccessi possiamo dire che gli sceneggiatori ci sono riusciti. La puntata inizia con un incontro tra Sue (Jane Lynch) e Will (Matthew Morrison), che sembrano finalmente andare d’accordo. Il professore dimentica però accidentalmente una forchetta su un tavolo in sala professori, scatenando l’ira di Sue, che ci conduce quindi nell’Hurt Locker, la batcaverna da dove spia le sue prede ed elabora i suoi piani. Inaspettatamente, nel covo di Sue c’è anche un angolo dedicato ai Klaine: la professoressa è infatti determinata a vedere questa coppia di nuovo insieme.

 
 

Glee 6x04-2Si potrebbe pensare a questa azione un po’ fuori personaggio, ma subito nelle scene successiva si vede come la Sylvester intende portare avanti la questione, facendoci ricredere. La coach parla infatti con Kurt (Chris Colfer), per convincerlo a tornare con Blaine (Darren Criss), ma oltre a questo gli rivela anche di aver organizzato una sfida amichevole contro Usignoli e Vocal Adrenaline, per umiliare il Glee Club. Per far tornare insieme i Klaine decide per prima cosa di introdurre all’interno dell’appartamento di Blaine e Karofsky (Max Adler) un orso, per poi deliziarci con altre idee altrettanto esilaranti, finendo poi per cantare I’m a Bitch, seminando panico per i corridoi del liceo. Nel corso dell’episodio comunque Kurt e Blaine non hanno fatto altro che confermare quanto in realtà tengano ancora l’uno all’altro, nonostante Kurt riveli a Blaine di avere un appuntamento per quella sera. Attraverso un drone, Sue acquisisce del materiale per rendere la vita impossibile a Will: lo spia infatti mentre parla con Rachel (Lea Michele). Poi passa a Sam (Chord Overstreet): il ragazzo viene ipnotizzato dalla professoressa, e viene mandato prima a rubare la posta a casa di Will, poi gli viene ordinato di baciare Rachel dopo aver cantato insieme A Thousand Miles, probabilmente l’unica bella performance della puntata. Fortunatamente il giorno dopo, quando Rachel va a parlare con Sam dell’accaduto, questo le rivela di essere ancora innamorato di Mercedes (Amber Riley), e di non ricordare niente del bacio. Già nella scorsa stagione si era fatto un possibile accenno ad una storia tra Sam e Rachel, non visto di buon occhi dagli spettatori, e la speranza è che gli sceneggiatori si ricredano anche questa volta.

Glee 6x04Arrivati al momento dell’esibizione, i Vocal Adrenaline, ai quali era stato chiesto di andarci piano per non umiliare i ragazzi del Glee, si esibiscono in Rock Lobster e Whip It, belle esibizioni che sconvolgono tutti, ma mai al pari di quelle della vecchia squadra. Con questa puntata il livello è un po’ calato dal punto di vista musicale, e per quanto riguarda la storyline invece non si è evoluta troppo: la speranza è che si tratti solo di un fenomeno isolato, che non vada a rovinare la serie come è successo nella stagione precedente.

VOTO: 2/5 stelle

- Pubblicità -