- Pubblicità -

Lewis and ClarkHBO ha appena ordinato una nuova miniserie, dal titolo Lewis and Clark, basata sulla biografia di Stephen Ambrose, Undaunted Courage: Meriwether Lewis, Thomas Jefferson, and the Opening of the American West. Protagonisti Casey Affleck e Matthias Schoenaerts.

 
 

Lewis and Clark racconta la storia del primo contatto dell’America con le terre e le tribù indigene a ovest del fiume Mississippi. L’epico viaggio è visto con gli occhi dei capitani Meriwether Lewis (Affleck) e William Clark (Schoenaerts), intenti a portare alle popolazioni il messaggio di sovranità  del Presidente Jefferson, mentre cercano di scoprire il leggendario corso d’acqua verso il Pacifico.

Quello che più impressiona di Lewis and Clark, però, sono i nomi di chi lavora dietro le quinte. Tra i produttori esecutivi, infatti, ci sono nientemeno che Tom Hanks e Brad Pitt, insieme a Gary Goetzman e Dede Gardner. La serie, invece, è scritta da Michelle Ashford (showrunner di Masters of Sex), Edward Norton e John Curran, anche in veste di regista.

L’inizio delle riprese dovrebbe iniziare la prossima estate, con il debutto ufficiale di Lewis and Clark nella metà del 2016. Sono previsti 6 episodi totali.

Fonte: Comingsoon

- Pubblicità -