- Pubblicità -

A quattro episodi dalla fine di Glee possiamo dire di essere agli sgoccioli. Anche se ai limiti del paranormale, Child Star si è dimostrato piacevole, ed è da apprezzare lo sforzo di portare l’attenzione sulle nuove reclute del Glee Club.

 
 

Glee-6x09-2Il tutto inizia con Sue (Jane Lynch) che sottopone i ragazzi del liceo a sforzi fisici durissimi, non sostenibili da Roderick (Noah Guthrie). Mason (Billy Lewis Jr.) intanto vorrebbe chiedere a Jane (Samantha Marie Ware) di uscire, ma Madison (Laura Dreyfuss) sembra non accettare la cosa. Spencer (Marshall Williams) e Roderick stringono un accordo secondo il quale Spencer avrebbe dovuto aiutare Roderick con gli esercizi fisici, che in cambio gli avrebbe dato una mano a conquistare Alistair (Finneas O’ Connell). Sue incontra il responsabile dei licei di Lima per chiedergli una lettera di presentazione, e in cambio la preside dovrà garantire la presenza delle Nuove Direzioni al Bar Mitzvah di suo nipote Myron Mushkowitz (J. J. Totah). Il ragazzino fa il suo ingresso sul palcoscenico dell’auditorium esibendosi in modo pazzesco sulle note di Lose My Breath delle Destiny’s Child. Le Nuove Direzioni si mettono quindi a lavoro per cercare le possibili canzoni per la serata. Mason vorrebbe cantare con Jane, ma Madison glielo impedisce, e i due iniziano a litigare. Spencer invece propone Friday I’m In Love dei The Cure, ma Mr. Schue (Matthew Morrison) e Rachel (Lea Michele) la rifiutano, non ritenendola particolarmente adatta. Sue è costretta ad assecondare Myron in tutti i suoi capricci, e arriva a chiedere a Mr. Schue, Rachel, Sheldon (Dot-Marie Jones) e Sam (Chord Overstreet) di cantare una canzone.

GAlla festa il primo ad esibirsi è Madison in una brillante I Want To Break Free dei Queen. Madison capisce quindi le necessità del fratello, e i due si riappacificano. Si sarebbe quindi dovuto esibire Myron, ma rimane intrappolato in una capsula sospesa nel vuoto, e viene salvato da Roderick, supportato da Spencer. Sul palco poi Spencer, Roderick e Jane si esibiscono quindi in Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars. Alistair e Spencer si incontrano poi in aula canto, e Alistair gli racconta di essere rimasto colpito da ciò che ha fatto per Roderick e dalla canzone, e i due si baciano. In questo episodio nascono quindi due nuove coppie, alle quali probabilmente non ci affezioneremo mai per il semplice fatto che non avremo il tempo di vederle crescere. Infine, tutti insieme si esibiscono in Break Free di Ariana Grande e Zedd. Il Glee Club guadagna quindi due nuovi membri: Alistair e Myron, trasferito dalle scuole medie perché più dotato dei suoi compagni (passaggio un po’ forzato, ma se ne capiscono le necessità). L’episodio conclude con le Nuove Direzioni che si esibiscono in Cool Kids degli Echosmith.

VOTO: 3/5 stelle

- Pubblicità -