Gomorra – La serie è la serie tv Sky Original liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano che racconta le malefatte di spacciatori di droga e appartenenti a organizzazioni criminali di stampo camorristico.
Gomorra in streaming, dove vederla?
I primi episodio di Gomorra – La serie hanno debuttato nel 2014 su SKY. Gomorra – La serie in streaming è disponibile su NOW.
Iscriviti a NOW e inizia a guardare le più belle storie Gomorra e molto altro!
Gomorra: trama e cast
La serie segue il clan camorrista dei Savastano è comandato dal temuto e rispettato don Pietro, il capocamorra di Secondigliano. Al fianco di don Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, suo braccio destro, che all’inizio della serie è mandato a incendiare la casa della madre di Salvatore Conte, capocamorra rivale. Don Pietro affida a Ciro il compito di preparare suo figlio Gennaro Savastano, detto Genny, al futuro ruolo di capo della famiglia, e il braccio destro lo sottopone a una prova iniziatica.
In Gomorra – La serie protagonisti sono Ciro Di Marzio (stagioni 1-3, 5) interpretato da Marco D’Amore, è uno dei protagonisti delle prime tre stagioni. Detto l’Immortale, in quanto unico sopravvissuto, nonostante avesse solo 3 settimane, al crollo della palazzina in cui abitava. Gennaro Genny Savastano (stagioni 1-5) interpretato da Salvatore Esposito. È il figlio del boss Pietro Savastano, inizialmente manovrato da Ciro. Volenteroso ma debole di carattere, ritorna dall’Honduras con rabbia e determinazione, ma subisce passivamente gli inganni di Ciro. Don Pietro Savastano (stagioni 1-2) interpretato da Fortunato Cerlino. Immacolata Imma Savastano (stagione 1) interpretata da Maria Pia Calzone. Don Salvatore Conte (stagioni 1-2) interpretato da Marco Palvetti. Malammore (stagioni 1-3) interpretato da Fabio de Caro.
Annalisa Scianel Magliocca (stagioni 2-3) interpretata da Cristina Donadio. Don Giuseppe Avitabile (stagioni 2-3) interpretato da Gianfranco Gallo. Patrizia Santoro (stagioni 2-4) interpretata da Cristiana Dell’Anna. Azzurra Avitabile (stagione 2-5) interpretata da Ivana Lotito. Ferdinando ’o Crezi Capaccio (stagioni 3-4), interpretato da Carlo Caracciolo. Valerio Misano detto ’o Vucabulà (stagioni 3-4), interpretato da Loris De Luna. Enzo Villa detto Sangueblù (stagione 3-5), interpretato da Arturo Muselli. Elia ’o Diplomato Capaccio (stagione 3-5), interpretato da Andrea Di Maria. don Gerlando Levante (stagione 4), interpretato da Gianni Parisi. Michelangelo Mickey Levante (stagione 4), interpretato da Luciano Giugliano.