GOMORRA 5 GOMORRA – STAGIONE FINALE
ph. credit Marco Ghidelli
- Pubblicità -

Gomorra 5 è la quinta stagione di Gomorra – la serie tv basata sul best seller letterario di Roberto Saviano e prodotta da Cattleya per SKY Original.

 
 

La quinta stagione sarà diretta ancora una volta da Claudio Cupellini, che ha già diretto le ultime quattro stagione. Alla regia anche Marco D’Amore, già regista nella quarta stagione e artefice del successo cinematografico de L’immortale. Le riprese della serie sono attualmente in corso e dovrebbero concludersi nell’aprile del 2021.

Gomorra 5: quando esce e dove vederla in streaming

La quinta stagione di Gomorra uscirà su SKY nell’autunno del 2021. Gomorra 5 in streaming sarà disponibile su NOW TV. Al momento, quindi, non c’è alcuna data ufficiale e bisognerà capire in che modo si evolverà la pandermia di Covid-19.

Gomorra 5 trama e cast

Gomorra 5: la trama e il cast

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

Nella quinta stagione ritorneranno i protagonisti Gennaro Genny Savastano (stagioni 1-in corso) interpretato da Salvatore Esposito. Patrizia Santoro (stagioni 2-4) interpretata da Cristiana Dell’Anna. Azzurra Avitabile (stagione 2-in corso) interpretata da Ivana Lotito. Ferdinando ’o Crezi Capaccio (stagioni 3-4), interpretato da Carlo Caracciolo. Valerio Misano detto ’o Vucabulà (stagioni 3-4), interpretato da Loris De Luna. Enzo Villa detto Sangueblù (stagione 3-in corso), interpretato da Arturo Muselli. Elia ’o Diplomato Capaccio (stagione 3-in corso), interpretato da Andrea Di Maria. don Gerlando Levante (stagione 4), interpretato da Gianni Parisi. Michelangelo Mickey Levante (stagione 4), interpretato da Luciano Giugliano.

Nei ruoli ricorrenti ritroveremo Francesco Ciccio Levante (stagione 4-in corso) interpretato da Gennaro Apicella. Saro Levante (stagione 4-in corso) interpretato da Antonio Gargiulo. Carmela Levante (stagione 4-in corso) interpretata da Laura Borrelli. Grazia Levante (stagione 4-in corso) interpretata da Claudia Tranchese. Tiziana Palumbo (stagione 4-in corso) interpretata da Daniela Ioia. Raffaele (stagione 4-in corso) interpretato da Ciro Esposito e Walter Ruggeri (stagione 4-in corso) interpretato da Gennaro Maresca.

Gli episodi di Gomorra 5 – stagione finale

  • Stagione 5, episodio 1: A Napoli l’ordine costituito è saltato: la città è nel caos. I Levante vogliono vendetta, mentre Genny è costretto a nascondersi dalla polizia che lo sta cercando. Con l’aiuto di ‘O Maestrale, elabora però un piano per eliminare definitivamente tutti i nemici e riprendersi la sua famiglia e la sua libertà, ma i tre fratelli non sono gli unici rimasti sullo scacchiere. C’è ancora Don Aniello, che sa qualcosa che può cambiare tutti gli equilibri.
  • Stagione 5, episodio 2: Genny arriva a Riga e dopo un anno di assenza ritrova finalmente il fratello perduto: Ciro è vivo. Il loro incontro è forte, sentimenti contrastanti si intrecciano. Ma non c’è tempo da perdere. Quella sera stessa Ciro deve incontrare il nuovo socio russo, ma ora che è morto don Aniello chi procurerà la cocaina? Genny si propone come nuovo broker. Sembra tutto apparentemente risolto, ma l’apparenza a volte inganna…
  • Stagione 5, episodio 3: Ruggieri si avvale della testimonianza di Patrizia e fa una scoperta importante. Nel frattempo, la gestione dei Levante crea malcontento tra le piazze di Secondigliano, così Genny ne approfitta per provare a riprendersi il quartiere, ma per convincere i capipiazza gli serve subito un carico. Prova allora a trattare con un vecchio boss dei paesi vesuviani, che però si rifiuta di aiutarlo e allora Genny sarà costretto a trovare nuovi metodi.
  • Stagione 5, episodio 4: Dopo il furto del carico, i Levante e ‘O Galantommo si alleano contro Genny sferrando alcuni attacchi contro i capipiazza di Secondigliano dissidenti, mentre ‘O Munaciello cerca di mantenere calmi gli altri. Ma Genny ha già pronta una contromossa che i suoi nemici non hanno previsto. Nel frattempo, però, Ciro è tornato a Napoli. Sta radunando i vecchi amici e fa recapitare un messaggio a Genny.

 

  • Stagione 5, episodio 5:
  • Stagione 5, episodio 6:
  • Stagione 5, episodio 7: Mentre Ciro e i suoi uomini allestiscono nuove piazze di spaccio grazie al carico appena rubato, Genny deve correre ai ripari: sta perdendo la fiducia dei suoi e deve muoversi in fretta per comprare un nuovo carico. Per farlo ha bisogno subito di soldi e li chiede agli imprenditori, ma non tutti sono d’accordo. Nel frattempo, Nunzia e Ciro ricevono una visita inaspettata che può permettere loro di infliggere a Genny il colpo decisivo.
  • Stagione 5, episodio 8: Ciro è distrutto per quanto è successo ad Enzo e medita una vendetta esemplare. Nel frattempo, Genny decide di vendere la cocaina a metà prezzo per vincere la concorrenza. Come previsto, le piazze di Ciro e Nunzia si svuotano. Visto il risultato, i capipiazza di Secondigliano tornano ad avere fiducia nel loro boss. Sembra che finalmente Genny sia in vantaggio, ma la partita non è affatto finita…
  • Stagione 5, episodio 9:
  • Stagione 5, episodio 10:

- Pubblicità -