Manca ancora molto al debutto di Gotham 2, l’atteso secondo ciclo di episodi della serie di successo targata FOX/WB/DC. Ebbene oggi arriva da EW l’annuncio di un nuovo ingresso nel cast dello show. Si tratta dell’attrice quindicenne Natalie Alyn Lind che interpreterà il personaggio di Silver St. Cloud. Il personaggio nei fumetti è un interesse amoroso di Bruce Wayne/Batman e risale alle versione del 1970. Il personaggio è poi stato ripreso da Kkevin Smith nel controverso Batman THe Widening Gyre. 

 

LEGGI ANCHE: Gotham 2, iniziate le riprese: ecco Joker e Gordon in azione [Foto]

Nello show il personaggio è descritto come una “bellezza eterea con i modo eleganti di una debuttante di Gotham. Ha perso i suoi genitori in giovane età ed è comprensibile perché riesca ad attrarre l’interesse di Bruce.

LEGGI ANCHE: Gotham 2: ecco quali villain nella seconda stagione ?

LEGGI ANCHE: Gotham 2: vedremo presto la nascita di Batman?

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox. Annunciata nel settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman, sarà trasmessa dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel televisivo/spin-off incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman.

Gotham 2Protagonista è Benjamin McKenzie nei panni del giovane detective James Gordon, un uomo in ascesa nella polizia di Gotham. David Mazouz è invece il giovane Bruce Wayne, rimasto da poco orfano.

In Italia la serie viene trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che ha trasmesso in anteprima i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action.

I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidati dal capitano Sarah Essen, il giovane James Gordon (detto Jim), e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell’universo di Batman, tra i quali Selina Kyle (la futura Catwoman), Oswald Cobblepot (detto Pinguino), Edward Nigma, Ivy Pepper e Harvey Dent, coloro che diverranno l’Enigmista, Poison Ivy e Due Facce.