Gotham 3: da Dexter una new entry nel cast

-

James Remar, che ricordiamo nei panni di Harry Morgan in Dexter, è entrato a far parte del cast di Gotham 3, nel ruolo di zio Frank, lo zio del Commissario Gordon (Ben Mckenzie). Stando a quanto dichiara EW, “Frank ha un segreto oscuro e unirà le forze con Jim e scegliere di salvare la sua famiglia o Gotham”.

Remar è noto anche per I GUerrieri della Notte, classico anni ’80, ma anche per le serie The Vampire Diaries e Battlestar Galactica.

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox. Annunciata nel settembre del 2013, la serie tv , ispirata dai fumetti di Batman, è stata trasmessa a partire dal 22 settembre 2014.

Si tratta di un prequel televisivo/spin-off incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman. Protagonista principale della serie è James Gordon, giovane detective di Gotham City, affiancato da Harvey Bullock. Entrambi si trovano a dover risolvere i molteplici misteri che ruotano attorno all’omicidio dei coniugi Wayne, a cui ha assistito come testimone la giovane Selina Kyle, la futura Catwoman (Camren Bicondova).

In Gotham 3 ritorneranno tutti i protagonisti delle passate stagionem James “Jim” Gordon (stagione 1-in corso), interpretato da Benjamin McKenzie, Harvey Bullock (stagione 1-in corso), interpretato da Donal Logue, Oswald Cobblepot/Pinguino (stagione 1-in corso), interpretato da Robin Lord Taylor, Bruce Wayne (stagione 1-in corso), interpretato da David Mazouz, Alfred Pennyworth (stagione 1-in corso), interpretato da Sean Pertwee, Sarah Essen (stagioni 1-2), interpretata da Zabryna Guevara, Barbara Kean (stagione 1-in corso), interpretata da Erin Richards, Selina “Cat” Kyle (stagione 1-in corso), interpretata da Camren Bicondova, Edward Nygma/Enigmista (stagione 1-in corso), interpretato da Cory Michael Smith.

Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -