- Pubblicità -

Gotham

 
 

Il prossimo 22 Settembre FOX offre al suo pubblico un lunedì davvero interessante con il debutto in prima serata di Gotham, il nuovo crime drama ideato da Bruno Heller (The Mentalist). Lo show è ben più di un thriller investigativo, è una finestra sul mondo nato dalla mente del fumettista Bob Kane, il creatore del Cavaliere Oscuro. Gotham ci porterà alla scoperta delle origini dei personaggi, buoni e cattivi, che un giorno popoleranno le avventure di Bruce Wayne/Batman, adesso ancora bambino. Il prequel seriale di Heller vede come protagonista il giovane Detective James Gordon/Ben McKenzie (Southland) e segue la strada colma di lotte ed encomi che lo porterà a diventare il futuro Commissario di Polizia di Gotham.

Gotham 03Tornato in città dopo dieci anni di assenza e fidanzato con la bellissima Barbara Kean (Erin Richards), James realizza che Gotham non è più la splendida metropoli dei suoi ricordi d’infanzia; dotato d’integrità morale, indifferente ai giochi di potere e insensibile alla corruzione, il Detective Gordon s’impegna, quindi, a mettere un freno alla violenza e all’ingiustizia che sembrano ormai governare la sua città. A mostrargli le cause del suo probabile fallimento ci pensa il collega Harvey Bullock/Donal Logue (Vikinks, Sons of Anarchy), un detective che ormai ha perso ogni speranza per la città. La serie inizia con l’evento-chiave dal quale dipende la nascita dell’eroe di Gotham, Batman: l’assassinio dei genitori, Martha e Thomas Wayne. Toccato dal profondo dolore di Bruce (David Mazouz), il figlio dodicenne della coppia, Gordon gli promette di trovare l’assassino dei genitori, gettando in questo modo le basi per il futuro legame di fiducia e amicizia che unirà per sempre i due personaggi.

Gotham_20Nella prima stagione, composta di 16 episodi, incontreremo molti dei futuri nemici di Batman: Oswald Cobblepot/Pinguino (Robin Taylor), Selena Kyle/Catwoman (Camren Bicondova), Edward Nigma/l’Enigmista (Cory Michael Smith) e Ivy Pepper/Poison Ivy (Clare Foley). Jada Pinkett Smith (Matrix) e John Doman (I Borgia) saranno rispettivamente Fish Mooney, una donna d’affari a capo di gang, e Carmine Falcone, il perno della mafia locale. Completano il cast dei personaggi regolari il Capo della Polizia Sarah Essen (Zabryna Guevara) e i detective dell’Unità Crimini Maggiori, Renee Montoya (Victoria Cartagena) e Crispus Allen (Andrew Stewart-Jones); tra i ruoli ricorrenti troveremo il maggiordomo Alfred/Sean Pertwee (Elementary), la mamma di Pinguino, Gertrud Kapelput/Carol Kane, ), il pericoloso boss della mafia Salvatore Maroni/David Zayas (Dexter), e un trascurato adolescente che vive per le strade di Gotham, Macky/Kyle Massey.

I produttori esecutivi dello show sono Bruno Heller, che ricopre anche i ruoli di sceneggiatore e showrunner, l’inglese Danny Cannon (Dredd – la Legge Sono Io), che dirigerà il primo episodio, e John Stephens (Gossip Girl).

- Pubblicità -