- Pubblicità -

Manca ormai pochissimo al debutto della serie tv Hannibal, tratta dai romanzi di Thomas Harris. La serie racconta l’evoluzione di uno dei serial killer più temuti del cinema e della narrativa,  Hannibal Lecter, interpretato al cinema da Sir. Anthony Hopkins, e nel piccolo schermo interpretato dall’attore  Mads Mikkelsen.

 
 

Il nuovo drama targato NBC e sviluppata da Bryan Fuller racconta di Wil Graham è un talentuoso profiler dell’FBI. Le sue grandi doti e il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare in empatia con tutti e questa dote gli permette la cattura di numerosi criminali. Quando gli si presenta davanti il caso legato a un contorto killer, chiederà aiuto al dott. Lecter, uno deglipsichiatri più illustri del paese. Insieme, formeranno una formidabile coppia, ma Wil non sospetta minimamente chi si cela dietro l’illustre luminare.

NBC ha iniziato a sviluppare la serie già nel 2011, con il ruolo di showrunner affidato a Katie O’Connell. E’ la stessa O’Connell a coinvolgere nel progetto Bryan Fuller, affidandogli il compito di scrivere l’episodio pilota. Il 14 febbraio 2012, il network statunitense ha ordinato i 13 episodi che andranno a comporre la prima stagione, saltando la fase della pruduzione del pilot. La prima stagione avrà “solo” 13 episodi in quanto ispirata alla lunghezza delle serie televisive prodotte dalle emittenti via cavo.

La serie vanta un casti di primissimo piano con attori del calibro di Mads Mikkelsen, vincitore nel 2012 del premio come miglior attore al Festival di Cannes per la sua interpretazione in Il sospetto di Thomas Vinterberg. Noto anche per essere stato il protagonista di Valhalla Rising – Regno di sangue di Nicolas Winding Refn e il villain Le Chiffre in Casino Royale, ventunesimo episodio della serie di James Bond. Al suo fianco anche Laurence Fishburne e Gillian Anderson, che non hanno certo bisogno di presentazioni.

La serie debutterà 4 aprile 2013 negli USA, mentre in Italia non c’è ancora una data certa.

- Pubblicità -