Hausen serie tv
- Pubblicità -

Hausen è la nuova serie horror Sky Original in arrivo questo autunno composta da otto episodi, la serie è diretta da Thomas Stuber (Un valzer tra gli scaffali) per Lago Film e commissionata da Sky Deutschland e Sky Studios (Marco Mehlitz produce per Lago Film, Quirin Schmidt è produttore esecutivo per Sky Deutschland).

 
 

La serie è descritta come una fiaba dark che combina horror, mistero e dramma. Al centro della storia un inquietante complesso residenziale infestato, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini. Hausen è finanziata da Mitteldeutsche Medienförderung (MDM), Medienboard Berlin Brandenburg (MBB) e German Motion Picture Fund (GMPF). NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale.

Hausen: quando esce e dove vederla in streaming

Hausen è in onda in esclusiva su Sky. Hausen in streaming su NOW TV.

Hausen: la trama e il cast

Hausen è interpretata da Charly Hübner (Le vite degli altri), Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli), Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangue, Lo Stato contro Fritz Bauer), Alexander Scheer (Il giovane Karl Marx, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) e Daniel Sträßer (Egon Schiele, Lettere da Berlino).

Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri (Tristan Göbel) e suo padre Jaschek (Charly Hübner) si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città. Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini. Per combatterla, Juri dovrà convincere gli inquilini, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio…

- Pubblicità -