Hellraiser
- Pubblicità -

Arriva da Deadline la notizia che la HBO ha stretto un accordo per sviluppare una serie dal classico franchise horror Hellraiser, con il regista di Halloween David Gordon Green impostato per dirigere la serie tv. La serie porterà per la prima volta sul piccolo schermo l’iconico criminale che dirige un gruppo di criminali dalla faccia pastosa inviati dall’inferno, noti come Cenobites.

 
 

L’idea è quella di creare ed espandere l’universo della consolidata mitologia Hellraiser. Dunque non siamo difronte ad un remake, ma piuttosto a qualcosa che parte dalla mitologia del passato per proseguire nel futuro. Il fulcro della storia rimane Pinhead, il leader spietato dei Cenobiti, gli ex demoni trasformati in esseri umani che vivono in un regno extra-dimensionale e vengono attivati ​​attraverso un puzzle box chiamato “Configurazione del Lamento”. I cenobiti vengono dall’inferno per raccogliere le anime umane e mantenere l’equilibrio tra il bene e il male.

I produttori hanno messo insieme il pacchetto sui diritti lo scorso giugno, basato sul franchise cinematografico Hellraiser nato dall’omonimo racconto di Clive Barker The Hellbound Heart. C’è un progetto cinematografico Hellraiser separato in fase di sviluppo presso Spyglass che non è correlato alla serie.

Il regista Green arriva dal discreto successo ottenuto con Stronger con Jake Gyllenhaal,  un dramma che raccontava la stimolante lotta di Jeff Bauman dopo aver perso le gambe nell’esplosione della Maratona di Boston, e ha rinnovato il classico horror di John Carpenter Halloween, realizzando un film a low budget di $10 milioni che ne ha incassato $ 255 milioni in tutto il mondo. Recentemente ha firmato per girare i sequel Halloween Kills e Halloween EndsC’è un progetto cinematografico Hellraiser separato in fase di sviluppo presso Spyglass che non è correlato alla serie.

- Pubblicità -