His Dark Materials 3
- Pubblicità -

HBO e BBC One hanno annunciato His Dark Materials 3, il rinnovo della serie drammatica per una terza stagione. Ad annunciarlo è stata Francesca Orsi, Vicepresidente esecutivo, HBO Programming.

 
 

His Dark Materials 3: quando esce?

La produzione della terza stagione di otto episodi dovrebbe iniziare a Cardiff nel 2021. “Portare in televisione il lavoro epico, intricato e culturalmente risonante di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio”, ha detto Orsi. “Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l’intero team di Bad Wolf, guidato dall’infaticabile Jane Tranter, per il loro lavoro eccezionale nelle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra “.

“È stata una gioia vedere come HIS DARK MATERIALS ha riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età su BBC One e BBC iPlayer”, ha affermato Ben Irving, BBC Drama Commissioning Editor, Wales. “I fan degli incredibili libri di Phillip Pullman, così come i nuovi arrivati, sono rimasti affascinati dall’avventura con Lyra e Will attraverso più mondi. Siamo entusiasti che potranno continuare il loro viaggio in una terza serie di questo dramma splendidamente realizzato. Ringraziamo i nostri partner di HBO e il team creativo di Bad Wolf per aver realizzato una serie storica che continuerà a essere guardata e apprezzata sulla BBC per gli anni a venire “.

“I SUOI ​​MATERIALI SCURI è stata un’esperienza televisiva davvero globale e un punto culminante della carriera personale”, ha affermato il produttore esecutivo Jane Tranter. “Il team creativo di Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l’impossibile e ha dato vita ai mondi di Philip Pullman. Vedere quel duro lavoro e la dedizione applauditi e accolti dai fan di tutto il mondo ha reso tutto il duro lavoro utile. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il meraviglioso impegno e la convinzione della BBC e della HBO. Sono eccitato, elettrizzato e onorato di fare la terza parte della trilogia di Philip Pullman con il loro sostegno e incoraggiamento. Diolch “

Adattando la premiata trilogia omonima di Philip Pullman, considerata un capolavoro moderno di narrativa fantasiosa, HIS DARK MATERIALS è tornato per la sua seconda stagione di sette episodi il 16 novembre 2020. La serie segue Lyra (Dafne Keen), apparentemente un normale ma coraggiosa giovane donna di un altro mondo. La seconda stagione inizia quando Lyra, sconvolta per la morte della sua migliore amica, intraprende un viaggio in una strana e misteriosa città abbandonata. Lì incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Lyra e Will scoprono che il loro destino è legato al ricongiungimento tra Will e suo padre, ma scoprono che il loro percorso è costantemente ostacolato mentre una guerra inizia a scoppiare intorno a loro. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) cerca Lyra, determinata a riportarla a casa con ogni mezzo necessario.

GQ ha definito questa stagione di HIS DARK MATERIALS “un enorme successo”, mentre Paste Magazine l’ha definita “più epica che mai”. Mashable ha elogiato il “cast coinvolgente” dello show, mentre Slashfilm ha definito questa stagione “visione essenziale”.

HIS DARK MATERIALS concluderà la sua seconda stagione lunedì 28 dicembre alle 21:00 ET / PT su HBO. Gli episodi della prima e della seconda stagione sono attualmente disponibili per lo streaming su HBO Max. 

I protagonisti sono Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda. I nuovi membri del cast di questa stagione includevano Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

His Dark Materials 3 è prodotto da Bad Wolf in associazione con New Line Cinema per BBC One e HBO. I produttori esecutivi della serie sono Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; e Ben Irving per la BBC.

- Pubblicità -