- Pubblicità -

L’attesa è terminata, la terza stagione di House Of Cards farà il suo debutto in america questa sera (in nottata in Italia) nel mentre l’autore dei libri, Michael Dobbs, ha rivelato che inizialmente era preoccupato e che l’adattamento di Netflix non sarebbe andato secondo i piani.

 
 

Mi aspettavo che tutto andasse terribilmente male e io che venivo lasciato fuori sulla soglia di casa gridando attraverso il letterbox ‘ Avete sbagliato tutto’” ha detto Dobbs in un’intervista a Radio Times. “Ma in realtà è stata la più felice esperienza professionale della mia vita e questo è qualcosa che non ho mai sognato di poter dire.”

La versione UK – tratto dal trilogia di Dobbs – è andata in onda sulla BBC nel corso di tre stagioni (1990-1995) che termina con il suo protagonista Francis Urquhart assassinato. Ma Dobbs – che è anche produttore esecutivo dello show statunitense – ha lasciato il destino aperto su Frank Underwood, dicendo che la serie Netflix è “completamente in nuovo territorio” rispetto ai libri.

Il rapporto di Dobbs con la BBC era notoriamente peggiorato quando l’emittente ha chiesto di rimuovere il suo nome dai crediti.
Quando mi è stato detto da un dirigente della BBC molto anziano che se toglievo il mio nome non avrei mai mai più lavorato per la BBC, ho pensato che mi avevano fornito tutto quello di cui avevo bisogno per uscire dalla porta, e l’ho fatto “ha detto Dobbs.

Fonte: THR

- Pubblicità -