- Pubblicità -

Domenica 11 Gennaio tornerà House of Lies  la fortunata serie di Matthew Carnahan che delinea in modo tagliente e beffardo il tema della finanza e della corruzione, che ha registrato negli anni precedenti ben 3 milioni di telespettatori e che vede come protagonisti lo spietato e cinico consulente gestionale Marty Kann (Don Cheadle, candidato all’ Oscar per Hotel Rwanda e agli Emmy 2014) e Jeannie Van Der Hooven (Kristen Bell alias Veronica Mars), braccio destro di Marty. Del suo team (che Marty chiama affettuosamente “Il Branco”) ritroveremo anche Clyde Oberholt e Doug Guggenheim.

 
 

house-of-lies-4-1Sul finale della terza stagione di House Of Lies abbiamo lasciato i protagonisti in guai davvero grossi: infatti, mentre Jeannie cerca di sistemare le cose, la relazione con Marty resta in sospeso e quest’ultimo decide di firmare le dimissioni per poter salvare la Kaan da una mortale bancarotta e affrontare il tribunale.
Per quanto riguarda il nuovo cast, la quarta stagione si aprirà con due inedite new entry che si aggiungeranno alle altre guest star. Troviamo Steven Weber (NCIS: New OrleansChasing Life) nella parte di Ray Montinola, un ristrutturatore aziendale che andrà in aiuto della Kaan & Associates per risollevarla dal caos in cui si è trovata dopo l’arresto di Marty. Montinola, inoltre, cercherà di offrire la propria consulenza a Marty per risolvere una situazione particolarmente critica, o almeno questo sembra essere il suo piano iniziale, ma questa si complicherà ulteriormente quando Marty si vedrà costretto ad esprimere opinioni differenti rispetto allo specialista.

house-of-lies-4-3Valorie Curry (nota per il ruolo di Emma Hill in The Following) si è unita al cast in maniera permanente, su espressa richiesta di Showtime, per interpretare Kelsey, una fredda e intelligente scrittrice di codici informatici molto fiduciosa delle sua abilità di codifica e un po’ intimidatoria per il suo modo di porsi di fronti ai problemi. Infine si aggiunge alla stagione Mary Cormack (In Plain Sight) nei panni di Denna Altshuler, personaggio alla quale Marty chiederà aiuto, nonché i già precedentemente annunciati, Demetri Martin, Fred Melamed, Jenny Slate, Larenz Tate e Alicia Witt (Wendy Crowe in Justifield).

Dunque la serie aprirà un sipario ricco di sorprese mostrandoci le conseguenze delle azioni di Marty che, nonostante non sembra essere destinato a trascorrere molto tempo dietro le sbarre, cercherà faticosamente di salvare la Kaan & Associates. house-of-lies-4-posterMa soprattutto, e qui mi rivolgo soprattutto agli animi più sentimentali, che ne sarà della relazione fra il consulente gestionale più spietato e intrigante della tv via cavo e la sua Jeannie? Scopriranno finalmente nella quarta stagione di non poter più fare a meno l’uno dell’altra? Eppure la novità più interessante è senz’altro quella del presunto stato interessante di Jennie, per cui si dovrà attendere ancora un po’ per scoprire l’identità del padre del bambino che la giovane neolaureata aspetta.  Infatti Kristen Bell, che è davvero incinta nella vita reale, ha esordito scherzosamente, in un video inedito girato dietro le quinte dello show, dicendo che la sua gravidanza è stata pensata proprio per adattarsi alla nuova trama di House of Lies. Nello stesso video si sottolinea l’importanza del feeling creatosi all’interno dei personaggi del cast, ovvero ciò che c’è di più importante a sostegno della serie e ciò che la rende così speciale.

Nonostante il discreto successo conseguito dallo show, dovuto soprattutto per il personaggio di Don Cheadle, sembra che non ci sia ancora la possibilità che il dramedy venga trasmessa anche in Italia. Nel frattempo restate sintonizzati su Showtime!

https://www.youtube.com/watch?v=GcUZ-eNnEKA

- Pubblicità -