- Pubblicità -

Arriva dal THR  la notizia che Olivia Cooke, Emma D’Arcy e Matt Smith sono entrati a far parte del cast di House of the Dragon, l’annunciata serie prequel di Game of Thrones.

 
 

Olivia Cooke (Ready Player One), Emma D’Arcy (Wanderlust) e Matt Smith (The Crown, Dr. Who) sono state scelte per recitare nel dramma diretto alla serie. Inoltre, Greg Yaitanes (Banshee) è entrato come regista e co-produttore esecutivo, con Clare Kilner (Snowpiercer) e Geeta Patel (The Witcher) che dirigono gli episodi della serie fantasy.

Cooke interpreterà Alicent Hightower, che è descritta da HBO come “la figlia di Otto Hightower, la mano del re e la donna più avvenente. Basato su Fire & Blood del creatore di Game of Thrones George RR Martin, House of the Dragon è ambientato 300 anni fa prima degli eventi del dramma fantasy recentemente concluso e racconta la storia di House Targaryen.

D’Arcy è ambientata nella Principessa Rhaenyra Targaryen, descritta come “la primogenita del re, è di puro sangue di Valyria ed è una cavaliere di draghi. Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto … ma non è nata uomo . “

Smith interpreterà il principe Daemon Targaryen, che è il “fratello minore di re Viserys ed erede al trono. Guerriero impareggiabile e cavaliere di draghi, Daemon possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen,

House of the Dragon è l’annunciato prequel ambientato poche centinaia di anni prima degli eventi di “Game of Thrones” e racconta la storia di House Targaryen. Dovrebbe andare in onda nel 2022. HBO ha dato allo show un ordine di 10 episodi, con il casting iniziato durante l’estate. Martin ha co-creato la serie con Ryan Condal, con lo spettacolo basato sul libro di Martin “Fire & Blood“. Miguel Sapochnik e Condal saranno co-showrunner e produttori esecutivi insieme a Martin e Vince Gerardis. Sara Lee Hess sarà anche scrittrice e produttrice esecutiva. Sapochnik dirigerà anche il pilota e gli episodi aggiuntivi. In precedenza ha diretto sei episodi di “Game of Thrones”, tra cui “Hardhome”, “Battle of the Bastards” e “Winds of Winter”.

- Pubblicità -