How to Get Away With Murder 3 (Le regole del delitto perfetto 3) è la terza stagione della serie televisiva creata da Peter Nowalk, già produttore di Grey’s Anatomy e Scandal, e prodotta da Shonda Rhimes attraverso ABC Studios e ShondaLand.
How to Get Away With Murder 3 (Le regole del delitto perfetto 3) è la terza stagione della serie televisiva creata da Peter Nowalk, già produttore di Grey’s Anatomy e Scandal, e prodotta da Shonda Rhimes attraverso ABC Studios e ShondaLand.
I primi episodi di How to Get Away With Murder 3 (Le regole del delitto perfetto 3) hanno debuttato nell’autunno del 2016 La seconda parte di stagione invece nella prima parte del 2017.
Nella terza stagione i protagonisti devono fare i conti con un’ulteriore delitto: infatti un’incendio in casa di Annalise ha determinato la morte di uno di loro. Un poco alla volta viene rivelato chi è vivo e chi è il papabile cadavere fin quando non si giunge alla verità: Annalise invia a tutti i Keating Five un messaggio con il quale dice di vedersi a casa sua. Tuttavia solo Laurel sembra acconsentire poiché Asher è ubriaco, Connor sta facendo sesso, Michaela sta studiando e Wes è irraggiungibile. Appena Laurel entra in casa, una fuga di gas provoca un’esplosione: Laurel riesce a salvarsi e viene rivelato che è incinta. Infine si scopre che il cadavere visto da Annalise è quello di Wes. Nella seconda parte di stagione viene quindi raccontato cosa è successo prima dell\’incendio: Wes era alla centrale di polizia poiché questa cerca prova contro Annalise; il ragazzo però ascolta il messaggio di Annalise e si reca a casa sua.
Nel tragitto viene pedinato da Frank, mandato da Bonnie e dopo averlo seminato chiama qualcuno che lo conosce come Christophe. Arrivato a casa di Annalise, Wes incontra Nate e dopo averlo mandato via viene ucciso da un sicario che lo strangola. Successivamente entra Connor che trova Wes in cantina ma, dopo aver notato la fuga di gas, fugge venendo intravisto da Laurel, appena entrata. Nel finale di stagione viene rivelato che il mittente del sicario è il padre di Laurel.
In How to Get Away With Murder 3 (Le regole del delitto perfetto 3) ritorneranno i personaggi: Professoressa Annalise Keating, nata Anna Mae Harkness (stagioni 1-in corso), interpretata da Viola Davis, è un rinomato avvocato difensore e docente di diritto penale presso la Middleton University. Detective Nate Lahey (stagioni 1-in corso), interpretato da Billy Brown è il Detective di Filadelfia e amante di Annalise, cerca di dimostrare il coinvolgimento di Sam nell’omicidio Lila Stangard arrivando ad allearsi anche con Rebecca.
Connor Walsh (stagioni 1-in corso), interpretato da Jack Falahee, sfacciato studente della professoressa Keating, pronto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi, non ha paura di usare tutte le sue armi, compreso il corpo. Michaela Pratt (stagione 1-in corso), interpretata da Aja Naomi King, ambiziosa studentessa in procinto di sposarsi. Asher Millstone (stagione 1-in corso), interpretato da Matt McGorry, figlio di un noto giudice, è anch’egli parte dei Keating Five ma non è coinvolto nell’omicidio di Sam. Laurel Castillo (stagione 1-in corso), interpretata da Karla Souza, Studentessa brillante ed idealista, di origine messicana, entra nei Keating Five perché voluta da Frank.
Frank Delfino (stagione 1-in corso) e interpretato da Charlie Weber, Associato di Annalise, non è un avvocato ma gestisce incarichi speciali che richiedono discrezione. Frank ha avuto diverse relazioni con altre studentesse in passato, ma comincia a nutrire veri sentimenti nei confronti di Laurel. Bonnie Winterbottom (stagione 1-in corso), interpretata da Liza Weil Fedele e devota collaboratrice di Annalise, pronta a fare carte false per soddisfare i propri fini, tanto da uccidere Rebecca Sutter.