I casi della giovane Miss Fisher serie tv
- Pubblicità -

I casi della giovane Miss Fisher è la nuova serie poliziesca creata da Deb Cox e Fiona Eagger da un soggetto originale, l’affascinante detective Anni ‘20 di “Miss Fisher – Delitti e Misteri”, ispirata ai romanzi gialli di Kerry Greenwood.

 
 

I casi della giovane Miss Fisher: quando esce e dove vederla in streaming

I casi della giovane Miss Fisher debutterà in onda a partire da domani 15 giugno, in prima serata su Rai2. I casi della giovane Miss Fisher in streaming su Raiplay

I casi della giovane Miss Fisher: trama e cast

Come per la serie originale, anche nel sequel le vicende sono ambientate in Australia ma negli Anni ‘60, tra atmosfere colorate e molto pop. Esattamente siamo nel 1964 e Peregrine Fisher viene catapultata da una vita di provincia solitaria e insoddisfacente, in una carriera come investigatrice senza paura. Giunge a Melbourne per accettare la misteriosa eredità che le ha lasciato sua zia, scomparsa in un incidente aereo. Supportata da un gruppo di donne straordinarie del “Club delle Avventuriere”, di cui Phryne faceva parte,  Peregrine decide di seguire le orme della sua famosa zia. Il primo caso di cui si occupa è la morte di una modella, uccisa ad una sfilata di moda sposa.  Un caso intricato fatto di relazioni extraconiugali, molestie sessuali, corruzione di alto livello, tra luci e ombre dello sfarzoso mondo della moda.

Peregrine, interpretata da Geraldine Hakewill, è una ragazza senza paura, divertente e affascinante, con una naturale propensione a trasgredire le regole. Da sua zia ha ereditato anche una spiccata curiosità e un certo intuito investigativo. Nel cast Joel Jackson (il detective James Steed), Catherine McClements (Birdie Birnside), James Mason (Eric Wild) e Greg Stone (l’ispettore capo Percy Sparrow).

I casi della giovane Miss Fisher trama e cast

Gli episodi della prima stagione I casi della giovane Miss Fisher

  • Episodio 1 – “Just Murdered”: Convocata dalla sua casa sulla costa per rivendicare la sua legittima eredità, l’inarrestabile Peregrine Fisher riesce a farsi strada in un’indagine per omicidio. Barbie Jones – una modella affascinante, viene trovata morta, appollaiata su una torta nuziale di design durante una sfilata di moda dalla rispettata stilista e amata avventuriera, Florence Astor. Sotto copertura nello sfarzoso mondo dei grandi magazzini, Peregrine si trova ad affrontare un focolaio di relazioni extraconiugali, molestie sessuali, corruzione di alto livello e l’inevitabile realtà della bellezza evanescente.
  • Episodio 2 – “Dead Beat”: Quando la cantante pop star, Duane Gordon, e il suo cantante di supporto, Gidget Mitchell, rimangono fulminati durante il loro spot ispirato al surf in uno spettacolo musicale televisivo, l’ex fidanzato di Peregrine, Eric, è sospettato della loro morte. Inaspettatamente, Peregrine viene assunto da Edwina Maddox, proprietaria della rete e vecchio nemico di Birdie, per indagare sul crimine, e gli viene data carta bianca per tutti i sospetti. Mentre si fa strada nel frenetico mondo della TV degli anni ’60, scopre un labirinto di segreti a lungo custoditi e scopre un legame con Violetta, che svela il suo passato.
  • Episodio 3 – “Space for Murder”: Peregrine si avventura nel mondo di una struttura scientifica top secret gestita dal governo dove Cecile Armand, una vecchia compagna di Birdie, viene trovata congelata a morte in un’auto incidentata. Scoprendo un legame tra la morte di Cecile, una spia russa e una giovane donna scomparsa con un collegamento con un UFO, Peregrine viene condotto verso la verità dietro un pericoloso esperimento scientifico che mette a rischio vite umane e potenzialmente minaccia l’ordine mondiale.
  • Episodio 4 – “Seasoned Murder”: Peregrine riceve una lezione su tutto ciò che è culinario quando il celebre capo chef della scuola internazionale di cucina dell’ex suocera di Samuel, Graham King, viene assassinato. Si rende conto che in questa indagine c’è molto di più di quanto avesse pensato all’inizio quando scopre che alcuni di questi studenti cinesi sono tutt’altro che normali chef. L’indagine di Peregrine rivela un labirinto di attività fraudolente all’interno dell’istituto, segreti tenuti tra i membri della famiglia e corruzione infida che alla fine minaccia il futuro di James.

- Pubblicità -