Home I Fratelli Grimm di Terry Gilliam diventerà una serie tv
Array

I Fratelli Grimm di Terry Gilliam diventerà una serie tv

-

Dopo il successo di 12 Monkeys per la SyFy un altro film di Terry Gilliam verrà trasposto per la televisione. Infatti la Miramax ha annunciato di aver ingaggiato lo sceneggiatore Ehren Kruger per creare una nuova serie per la televisione basata sui Fratelli Grimm.

Kruger, che ha lavorato su The Ring e gli ultimi tre film della saga Transformers, costruirà la storia delle origini dei fratelli ispirata al lungometraggio del 2005 con Matt Damon e Heath Ledger, che ha incassato oltre 105 milioni dollari in tutto il mondo. La nuova serie televisiva seguirà le avventure di cappa e spada dei fratelli Wilhelm e Jacob Grimm, che scoprono la mitologia sorprendente e le entità soprannaturali durante il 19° secolo in Europa.

Zanne Devine, vice presidente esecutivo della Miramax Television e Film ha dichiarato:”I racconti dei Fratelli Grimm sono amati in tutto il mondo e offrono un pozzo senza fine di storie e personaggi da cui attingere. Si tratta di una scelta naturale per la televisione“.

Kruger ha commentato: “Le storie originali dei fratelli non erano per i deboli di cuore e stiamo facendo uno spettacolo che torna a quello spirito originale, ammonitorio, spaventoso ed emozionante“.

Fonte: Comingsoon.net

 
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -