Il caos dopo di te serie tv 2020
- Pubblicità -

Il caos dopo di te è la serie originale Netflix spagnola ideata da Carlos Montero e prodotta da Emma Lustres per Vaca Film e Netflix. Nella serie Raquel si trasferisce assieme al marito Germán nel paese natale dell’uomo, Novariz, dove si ritrova alle prese con una serie di minacce, misteri, pericoli e verità nascoste che la trascinano in un vortice di oscuri eventi.

 
 

Il caos dopo di te: quando esce e dove vederla in streaming

Il caos dopo di te in streaming ha debuttato l’11 dicembre 2020 su Netflix

Il caos dopo di te: trama e cast

Nella serie Raquel, insegnante di lettere, accetta una sostituzione all’istituto Novariz, nel villaggio del marito. Il primo giorno, trova una nota tra gli esami che dice “E quanto tempo impiegherai a morire?” L’illusione di iniziare le lezioni si scontra con l’accoglienza degli studenti, presto scoprirà chi era l’insegnante che sta sostituendo e come ha segnato la vita di tutti. 2

Il caos dopo di te trama e cast

I personaggi protagonisti di Il caos dopo di te e sono Raquel Valero, interpretata da Inma CuestaElvira “Viruca” Ferreiro Martínez, interpretata da Bárbara Lennie. Germán Araujo, interpretato da Tamar NovasIago Nogueira, interpretato da Arón Piper.  Mauro Muñiz, interpretato da Roberto Enríquez. Marito di Viruca. Roi Fernández, interpretato da Roque Ruiz. Nerea Casado Macías, interpretata da Isabel Garrido. È la fidanzata di Iago. Demetrio Araujo, interpretato da Fede Pérez. Fratello di Germàn. Tomás Nogueira, interpretato da Alfonso Agra. Padre di Iago. Concha, interpretata da Susana Dans.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Xavier Estévez come Ramón, Xose Touriñán – Gabriel Acevedo, María Tasende come Iria, Camila Bossa come Isa, María Costas come Claudia, la madre di German, Abril Zamora come Tere, Chelo Falcón come Carmen, la madre di Raquel, Ana Santos come Concha, David Varela come studente, Mela Casal come madre di Viruca e César Cambeiro come Abel.

Gli episodi della prima stagione di Il caos dopo di te

  • Stagione 1, episodio 1: Raquel si prepara a iniziare il suo nuovo lavoro come insegnante di lettere in un liceo alle prese con drammi e tragedie intense.
  • Stagione 1, episodio 2: Dopo che la sua privacy è stata violata e minacciata, Raquel tenta di ottenere il rispetto dei suoi studenti. Roi si apre a Viruca nei suoi saggi.
  • Stagione 1, episodio 3: Una Raquel piena di sensi di colpa deve decidere come rispondere al ricatto che coinvolge il suo prossimo esame. Iago inizia a conoscere Viruca fuori dalla classe.
  • Stagione 1, episodio 4 Nel disperato tentativo di saperne di più su Viruca, Raquel si tuffa più a fondo nella vita del defunto insegnante. In passato, Iago è devastato da una realizzazione.
  • Stagione 1, episodio 5 La paura di Raquel dei suoi studenti aumenta e lei esprime le sue preoccupazioni a Germán. Viruca ha difficoltà a risolvere la situazione finanziaria dei suoi genitori.
  • Stagione 1, episodio 6:  Raquel continua a svelare una pericolosa rete di bugie mentre cerca di determinare se può fidarsi anche delle persone più vicine a lei.
  • Stagione 1, episodio 7 Roi decide di indagare per conto suo. Raquel inizia a rivolgersi a un’improbabile fonte di conforto. Iago continua a cercare attenzioni da Viruca.
  • Stagione 1, episodio 8 Mentre Raquel si avvicina alla scoperta della verità sulla morte di Viruca, si mette in grave pericolo. Iago prende una decisione tortuosa.

 Curiosità sulla serie tv

La serie è stata girata a Celanova , cittadina situata a 24 chilometri da Orense e che conta poco più di 5500 abitanti, è qui che si trova la parte principale di The Disorder You Leave e quella che si spaccia per Novariz, la cittadina immaginaria nella storia di la serie si svolge. E se vi state chiedendo se l’istituto esiste, la risposta è sì. L’ IES de Celanova , dove si svolgono le scene chiave della trama, fa parte del monastero di San Salvador , fondato da San Rosendo. 3 Un altro dei luoghi chiave è Baixa Limia , in particolare le terme romane di Bande . Oltre alla loro bellezza, le sorgenti termali creano un ambiente idilliaco, in cui natura e mistero dominano ugualmente l’atmosfera di questo thriller. Un altro dei paesaggi da non perdere è la Ribeira Sacra , uno dei luoghi più belli della Galizia .

- Pubblicità -