Il complotto contro l'America
- Pubblicità -

Il complotto contro l’America è la nuova serie originale HBO firmato da David Simon ed Ed Burns. La serie è stata creata David Simon e Ed Burns, anche produttori esecutivi insieme a Nina K. Noble, Megan Ellison, Sue Naegle, Susan Goldberg, Joe Roth, Jeff Kirschenbaum, allo stesso Philip Roth e a Dennis Stratton.

 
 

Il complotto contro l’America: quando esce e dove vederla in streaming

La mini serie evento debutterà il 24 Luglio su SKY Atlantic. Il complotto contro l’America in streaming sarà disponibile contestualmente alla messa in onda su NowTv.

Il complotto contro l’America: la trama e il cast

Se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti non le avesse vinte Roosevelt, bensì Lindbergh, l’aviatore eroe di guerra con simpatie naziste? L’America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli più cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto nell’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simon ed Ed Burns, già dietro il successo di The Wire. La miniserie racconta la nascita di un’America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo.

In sei episodi, la serie segue attraverso il punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste. Nel cast Winona Ryder (Ragazze Interrotte, Stranger Things), Zoe Kazan (Ruby Sparks, The Deuce) e John Turturro (Il grande Lebowski, The Night Of).

- Pubblicità -