Il nostro generale rai fiction
- Pubblicità -

Il nostro generale è la nuova serie tv di Lucio Pellegrini prodotta da Simona Ercolani per Stand By Me e Rai Fiction con protagonisti Sergio Castellitto, Antonio Folletto, Teresa Saponangelo.

 
 

Il nostro generale: quando esce e dove vederla in streaming

Il nostro generale debutterà in 4 serate in prima visione su Rai 1 da domenica 11 settembre 2022. Il nostro generale in streaming sarà disponibile su RaiPlay.

Il nostro generale: trama e cast

A quarant’anni dalla strage di Via Carini (3 settembre 1982), la serie racconta la storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato dal Generale Carlo Alberto dalla Chiesa per combattere l’attacco delle Brigate Rosse allo Stato, in quella che fu una vera e propria guerra per la difesa della democrazia.

Nel cast oltre a Sergio Castellitto nei pani del Generale dalla Chiesa troviamo Teresa Saponangelo nei panni di Emanuela Setti Carraro: la moglie di dalla Chiesa, morta anche lei nell’attentato;  Antonio Folletto. Flavio Furno è Gian Paolo Sechi: uno dei più stretti collaboratori di dalla Chiesa. Camilla Semino Favro. Nel cast anche Andrea Di Maria, Romano Reggiani, Viola Sartoretto, Stefano Rossi Giordani e Alessio Praticò

- Pubblicità -