hbo
- Pubblicità -

Il canale americano della HBO ha annunciato Irma Vep, una serie limitata scritta e diretta da Olivier Assayas e interpretata e prodotta da Alicia Vikander. La serie è stata annunciata da Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo, HBO Programming. Liberamente basato sull’omonimo film di Assayas del 1996. Produce la A24 Films insieme a Kevin Turen e Sam Levinson.

 
 

“Quando si è presentata l’opportunità di collaborare con Alicia e Olivier, abbiamo colto al volo l’occasione”, ha detto Orsi. “Olivier è un maestro nel tessere narrazioni uniche intrise di leggerezza e dramma e Alicia è uno degli attori più versatili e celebrati del nostro tempo. Hanno una visione innegabile e distinta per la rivisitazione del film cult di Olivier e non vediamo l’ora di raccontarla con loro “.

“Sono stato un ammiratore di lunga data di Olivier e del suo lavoro”, ha detto Vikander. “Sono molto entusiasta di lavorare insieme e di far parte dell’universo espanso del suo superbo classico di culto,” Irma Vep “. Ci sono molte persone brillanti che si uniscono e sono felice di collaborare con HBO e A24 in questo progetto speciale “.

“Sono immensamente grato ad Alicia, A24 e HBO per avermi dato l’incredibile opportunità di esplorare ed espandere Irma Vep in un formato di serie”, ha detto Assayas. “Questa è una commedia che cercherà di catturare lo spirito del tempo allo stesso modo dell’originale Irma Vep, in un mondo molto diverso, un’era molto diversa, che in questo momento sembra lontana anni luce.”

IRMA VEP: la trama

IRMA VEP ruoterà attorno a “Mira” (Vikander), una star del cinema americano disillusa dalla sua carriera e da una recente rottura, che arriva in Francia per interpretare “Irma Vep” in un remake del classico del cinema muto francese, “Les Vampires”. Ambientato sullo sfondo di un raccapricciante thriller poliziesco, Mira lotta mentre le distinzioni tra lei e il personaggio che interpreta iniziano a confondersi e fondersi. IRMA VEP ci svela il terreno incerto che si trova al confine tra finzione e realtà, artificio e autenticità, arte e vita.

La serie continua la partnership tra HBO e A24, le cui recenti collaborazioni includono la serie vincitrice di un Emmy® “Euphoria” con Zendaya. IRMA VEP debutterà su HBO e sarà disponibile per lo streaming su HBO Max. IRMA VEP è prodotto da Olivier Assayas, Alicia Vikander, Sylvie Barthet, Sam Levinson, Ashley Levinson, Kevin Turen attraverso LITTLE LAMB e Stuart Manashil.

- Pubblicità -