- Pubblicità -

Simone Concas in arte Moses è il vincitore di Italia’s Got Talent 2016. Il musicista di 26 anni di origini sarde ha vinto il primo premio di 100.000 euro grazie alla sua armonica, aggiudicandosi anche la possibilità di esibirsi su un grande palcoscenico a Las Vegas. A deciderlo è stato il % delle persone che hanno votato da casa tramite televoto nel corso della finalissima in onda su TV8 e Sky Uno venerdì 13 maggio 2016. Sul podioanche il pianista cieco napoletano Ivan Dalia e l’acrobata-artista fuori dagli schemi Marco ‘Kira’ Cristoferi, rispettivamente al secondo e alterzo posto della classifica.

 
 

Italia's Got Talent 2016Italia’s Got Talent 2016 è un programma televisivo italiano andato in onda su Canale 5 dal 2009 al 2013 e in onda su Sky Uno dal 2015 e in contemporanea su TV8 dal 2016, basato sul format anglo-statunitense Got Talent ideato da Simon Cowell.

Italia’s Got Talent 2016

La prima edizione italiana è stata vinta dalla cantante lirica Carmen Masola; la seconda edizione ha visto il trionfo del pittore Fabrizio Vendramin, la terza edizione è stata vinta dall’acrobata Stefano Scarpa, la quarta dal cantante di origine ghanese Daniel Adomako, la quinta dal ventriloquo Samuel Barletti, la sesta dal manipolatore dinamico Simone Al Ani e la settima dal musicista Moses.

Dopo cinque edizioni trasmesse su Mediaset, il 1º febbraio 2014 Fremantlemedia Italia, detentrice del format, conclude un accordo con Sky Italiaper la produzione in esclusiva delle successive due stagioni di IGT, passato su Sky per eccessivi costi di produzione. Ad agosto 2015 Sky Italia prolunga la trasmissione del programma fino al 2018 trasmettendolo dalla successiva stagione anche in chiaro su TV8.

- Pubblicità -