Joss Whedon sul crossover di Agents of SHIELD con Captain America The Winter Soldier

-

Agents-of-SHIELD-1x02L’episodio 1X08 di Agents of SHIELD è stato caratterizzato dal primo grande incontro tra le story line della serie e quelle dei blockbuster dei supereroi Marvel che di volta in volta si avvicenderanno sul grande schermo. In questa occasione la squadra di Coulson si è trovata a fronteggiare le conseguenze di ciò ceh è accaduto sulla Terra in Thor The Dark World, evento che sembra essere solo il primo passo di una lunga serie di crossover.

Joss Whedon ha dichiarato: “Il marchio Marvel porta con sé un sacco di volti familiari . Stiamo cercando di rimpolpare il mondo dello SHIELD con i personaggi affermati e con personaggi che stiamo introducendo per costruire la grande organizzazione all’interno della quale operiamo. Cerchiamo di creare altro divertimento sul piccolo e grande schermo, lì dove si può creare.” Whedon ha anche confermato che la serie vedrà un crossover anche con Captain America the Winter Soldier: “Nick Fury, capo dello SHIELD, sarà nel film, per cui stiamo provando delle soluzioni e speriamo di fare alcune cose interessanti.”

Inoltre il regista di The Avengers ha anche affrontato il discorso del ritorno di Phil Coulson dal regno dei morti: “So che ci sono un sacco di teorie in giro – ha detto Whedon sul fatto che ciò che è accaduto a Coulson davvero si sta ancora mantenendo nel mistero – Stiamo cercando di trovare un modo per rendere sorprendente la rivelazione finale!”

Fonte: SHH

 
 
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -