KLAUS

Nuova immagine in arrivo dall’Annecy International Animated Film Festival per KLAUS, il primo film d’animazione di Netflix.

KLAUS nasce dalla mente del co-creatore di Cattivissimo me, Sergio Pablos, che ebbe per la prima volta l’idea del progetto nel 2010. KLAUS è stato prodotto interamente a Madrid, in Spagna, e realizzato da un team internazionale composto da alcuni dei più talentuosi disegnatori a mano provenienti da tutto il mondo. Il film introduce uno stile unico che unisce tecniche d’animazione tradizionali (disegnate a mano) con tecnologie all’avanguardia.

KLAUS, la trama

Un giovane postino scandinavo di nome Jesper ha la possibilità di dare una svolta alla sua carriera quando gli viene affidato il compito di consegnare la posta in uno sperduto villaggio del freddo nord. Qui incontra un misterioso giocattolaio dalla barba bianca di nome Klaus. KLAUS sarà disponibile prossimamente su Netflix.

  • REGIA: Sergio Pablos (co-creatore di Cattivissimo Me)
  • PRODOTTO DA: Jinko Gotoh (Il Piccolo Principe, The Lego Movie 2: The Second Part), Gustavo Ferrada, e Marisa Román
  • ART DIRECTOR: Szymon Biernacki, Marcin Jakubowski
  • DOPPIATORI (VERSIONE ORIGINALE): Jason Schwartzman (Jesper), J.K. Simmons (Klaus), Rashida Jones (Alva), Joan Cusack (Mrs. Krum), Norm Macdonald (Mogens), Will Sasso (Mr. Ellingboe)