L'impero ottomano serie tv netflix
- Pubblicità -

L’impero ottomano è la nuova docu-serie tv originale Netflix che celebra la storia ottomana e con protagonisti attori turchi come Cem Yiğit Üzümoğlu, Selim Bayraktar, Birkan Sokullu, Osman Sonant e Tuba Büyüküstün.

 
 

Il docudrama è prodotto da Karga Seven in associazione con STX Entertainment e vede il coinvolgimento di celebri studiosi di storia come il Prof. Dr. A.M Celal Şengör e il Dr. Emrah Safa Gürkan. L’impero ottomano è composta da  sei episodi diretti da Emre Sahin e girati in numerose location a Istanbul. Tratta dell’Impero ottomano e di Mehmed il Conquistatore e racconta la caduta di Costantinopoli da una prospettiva diversa.

L’impero ottomano: quando esce e dove vederla in streaming

La serie farà il 24 gennaio 2020 suo debutto il su Netflix. In originale la serie è nota con il titolo Rise of Empires: Ottoman.

La trama e il cast della docuserie L’impero ottomano

Nella serie L’ottomano Sultan Mehmed II conduce una campagna epica per conquistare la capitale bizantina di Costantinopoli e modella il corso della storia per secoli.

Il primo episodio si intitola “The New Sultan” mentre il secondo episodio invece si intitola “Through The Walls”. Il terzo e il quarto episodio si intitolano rispettivamente “Into The Golden Horn” e “Loose Lips Sink Ships”. Gli ultimi due episodi invece si intitolano “Ancient Prophecies” e “Ashes to Ashes”

Nel cast protagonisti sono Cem Yiğit Üzümoğlu nel ruolo di Mehmed il Conquistatore Tommaso Basili nel ruolo di Costantino XI Paleologo, Selim Bayraktar nel ruolo di Çandarlı Halil Pasha, Birkan Sokullu nel ruolo di Giovanni Giustiniani, Osman Sonant nel ruolo di Loukas Notaras, Tolga Tekin nel ruolo di Murad II, Ushan Çakır nel ruolo di Zaganos Pasha, Damla Sönmez come Ana, Tansu Biçer nel ruolo di Orban,  İlayda Akdoğan nel ruolo di Therma Sphrantzes e Tuba Büyüküstün nel ruolo di Mara Branković.

L’impero ottomano: trailer

- Pubblicità -