Agatha Christie - La serie infernale
- Pubblicità -

Agatha Christie – La serie infernale è la miniserie tv britannica del 2018, scritta da Sarah Phelps, diretta da Alex Gabassi e basata sul romanzo di Agatha Christie La serie infernale.

 
 

Agatha Christie – La serie infernale  è prodotto da Farah Abushwesha, candidato alla Bafta (Irreplaceable You, The Party). I produttori hanno anche rivelato che anche l’attrice Shirley Henderson (Harry Potter, Happy Valley), vincitrice del Olivier Award 2018, Kevin McNally (Pirati dei Caraibi, Leggenda), Gregor Fisher (Love Actually) e Jack Farthing (The Riot Club) di Poldark.

In merito al ruolo John Malkovich ha affermato: “Sono onorato di essere stato invitato a interpretare Hercule Poirot. È un ruolo che è stato interpretato da numerosi attori eccellenti e mi sto godendo le numerose sfide che questa parte presenta. Ho un grande rispetto per la sceneggiatura di Sarah Phelps e spero di fare un po ‘di giustizia sia per lei che per la creazione di Agatha Christie. “

Agatha Christie – La serie infernale: quando è uscita e dove vederla in streaming

Agatha Christie – La serie infernale è composta da tre puntate che sono state trasmesse su BBC One dal 26 al 28 dicembre 2018. In Italia l’intera miniserie è stata trasmessa il 19 marzo 2019 su Sky Cinema Collection. E’ possibile vedere Agatha Christie – La serie infernale in streaming su SkyGo.

La trama e il cast di Agatha Christie – La serie infernale

Agatha Christie - La serie infernale

La miniserie  Ambientata negli anni ’30, epoca in cui il Regno Unito è pericolosamente diviso e il sospetto e l’odio sono in aumento, la storia vede Poirot affrontare un serial killer che si firma A.B.C. Mentre il numero dei corpi aumenta, l’unico indizio è una copia della Guida Ferroviaria A.B.C. in ogni scena del crimine. Le indagini di Poirot sono continuamente sventate da un nemico determinato a metterlo in astuzia. Se Poirot deve eguagliare la sua nemesi, allora tutto ciò che riguarda lui sarà messo in discussione: la sua autorità, la sua integrità, il suo passato e la sua identità.

In Agatha Christie – La serie infernale protagonisti sono Hercule Poirot, interpretato da John Malkovich, Ispettore Crome, interpretato da Rupert Grint, Franklin Clarke, interpretato da Andrew Buchan, Alexander Bonaparte Cust, interpretato da Eamon Farren, Donald Fraser, interpretato da Jack Farthing, Dexter Dooley, interpretato Gregor Fisher, Lady Hermione Clarke, interpretata da Tara Fitzgerald, Sidney Prynne, interpretato da Henry Goodman, Rose Marbury, interpretata da Shirley Henderson, Megan Barnard, interpretata da Bronwyn James, Thora Grey, interpretata da Freya Mavor e Ispettore Japp, interpretato da Kevin McNally.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Betty Barnard, interpretata da Eve Austin Lily Marbury, interpretata da Anya Chalotra, doppiata da Emanuela Ionica. Jenny Barnard, interpretata da Lizzy McInnerny Padre Anselm, interpretato da Cyril Nri, doppiato da Oreste Baldini. Capstick, interpretata da Suzanne Packer, doppiata da Monica Ward. Sergente Yelland, interpretato da Michael Shaeffer Sir Carmichael Clarke, interpretato da Christopher Villiers Detective Bunce, interpretato da Shane Attwooll Miss Leigh, interpretata da Terenia Edwards Alice Asher, interpretata da Tamzin Griffin Benny Grew, interpretato da Neil Hurst Peter Asher, interpretato da Ian Pirie Sig.ra Kirkham, interpretata da Karen Westwood.

Agatha Christie – La serie infernale è una produzione Mammoth Screen e Agatha Christie Limited per BBC One. I produttori esecutivi sono Sarah Phelps, Damien Timmer e Helen Ziegler per Mammoth Screen, James Prichard e Basi Akpabio per Agatha Christie Limited ed Elizabeth Kilgarriff per la BBC.

Agatha Christie – La serie infernale: trailer della serie trasmessa negli USA da PRIME VIDEO

- Pubblicità -