La mia Jungla
- Pubblicità -

Dal 1° maggio Giovanni Scifoni approda in esclusiva su RaiPlay ogni quindici giorni per raccontare, con la complicità della sua famiglia, un mondo capovolto, assurdo e irresistibile, ma che contiene un messaggio più profondo.

 
 

La mia Jungla è un surreale Hellzapoppin sulla nostra vita quotidiana, con tutte le nostre nevrosi e follie, viste attraverso il punto di vista Giovanni Scifoni. Ventisei episodi da 4’ circa che partono nel periodo di quarantena e raccontano la convivenza forzata in famiglia con uno sfogo via webcam dal tinello. Come cambiano le abitudini e le idiosincrasie famigliari costretti dentro le mura casa? E cosa cambierà ulteriormente quando tutto questo finalmente avrà termine e torneremo alla tanto agognata normalità? Cosa ci porteremo dietro e cosa ci lasceremo alle spalle?

La mia Jungla: trama

In ogni episodio, Giovanni affronta una tematica importante e attuale. Alcuni sono legati alle ricorrenze del calendario (le feste comandate, ma anche l’estate, il ritorno a scuola), altri alle urgenze della nostra contemporaneità (l’ecologia, la famiglia, la medicina, l’economia), altri ancora sono lo specchio surreale della routine quotidiana della famiglia Scifoni, che sembra sempre più assomigliare ad una jungla. Siamo davvero convinti delle cose in cui crediamo? E se fosse proprio così? In cosa crediamo?

La mia Jungla – una produzione Ruvido Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, scritta, diretta e interpretata da Giovanni Scifoni, con le incursioni di tutti i componenti della sua famiglia – è disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 1° maggio con cadenza quindicinale (o quasi perché qualche anniversario o avvenimento speciale potrebbe in casi straordinari cambiare il giorno dell’appuntamento) alle ore 13.00.

1° MAGGIO – IL ROVESCIO DEI DIRITTI

Festa del lavoro: che fine hanno fatto i diritti dei lavoratori durante questa lunga quarantena, tra smart working e appartamenti affollati?

- Pubblicità -