Law and Order SVU 19x19
- Pubblicità -

La NBC ha diffuso promo e trama di Law and Order SVU 20×12, il dodicesimo inedito episodio della ventesima stagione di Law and Order SVU.

 
 

In Law and Order SVU 20×12 che si intitolerà  dall’episodio “Dear Ben” Stone (Philip Winchester) riprende il caso irrisolto di uno stupratore seriale che ha consumato la carriera del padre. In Law and Order SVU 20×12  protagonisti anche da Mariska Hargitay, Ice T, Kelli Giddish e Peter Scanavino. Guest star sono Jake O’Connor (Gavin Baker), Eden Malyn (April Baker), John Raymond Barker (Karl Patton), Rebecca Creskoff (Claire Newbury), Elizabeth Stahlmann (Amy Gardner), Jude Ciccolella (Edgar Noone) e Ned Eisenberg ( Roger Kressler).

Law and Order SVU 20×12

Law and Order SVU 20 è la ventesima stagione della serieideata da Dick Wolf e girata a New York, costituisce il primo spin-off della serie Law & Order – I due volti della giustizia. La serie è nota negli Stati Uniti anche con la sigla Law & Order: SVU, e in Italia come Law & Order – Unità speciale.

È trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da NBC dal 20 settembre 1999. In Italia ha inizialmente debuttato in prima visione il 13 settembre2001 sulla pay TV TELE+; in seguito è stata trasmessa sul satellite da Fox e Fox Crime, e successivamente sulla piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium da Joi e Premium Crime. In chiaro è invece trasmessa da Rete 4 (dove sono state trasmesse quasi integralmente le prime dodici stagioni), Iris (che ha trasmesso diversi episodi lasciati inediti da Rete 4 tra cui buona parte della settima stagione) e TOP Crime (che trasmette gli episodi inediti a partire dalla coda finale della dodicesima stagione).

Dick Wolf ideò la serie ispirandosi all’omicidio realmente avvenuto il 26 agosto 1986 nel cuore di New York, a Central Park, soprannominato dai media The Preppie Murder. In tale occasione il ventenne Robert Chambers strangolò la diciottenne Jennifer Levin durante quello che lui definì un rapporto sessuale violento, ma consensuale.

Il crimine aveva già ispirato il produttore del franchise Law & Order, che a tale vicenda aveva dedicato l’episodio Una complessa personalità (Kiss the Girls and Make Them Die) di Law & Order – I due volti della giustizia. Successivamente, stimolato dal successo avuto dal film Omicidio a Manhattan (Exiled), ha voluto sviluppare un’intera nuova serie che approfondisse la psicologia dei crimini ed esaminasse il ruolo della sessualità umana.

- Pubblicità -