- Pubblicità -

Il network americano della NBC ha rivelato il cast di Law & Order True Crime The Menendez Murders, l’annunciato nuovi spin-off della serie cult Law & Order.

 
 

Trai protagonisti di Law & Order True Crime The Menendez Murders  ci saranno Lolita Davidovich (The Longest Ride), Heather Graham (The Hangover), Elizabeth Reaser (The Twilight Saga) e Larry Cedar (Trial & Error).

Heather Graham interpreterà Judalon Smyth, una donna emotivamente fragile e sexy che sta avendo una relazione con lo psicologo dei fratelli Menendez, Dr. Oziel.

Elizabeth Reaser interpreterà il vice procuratore distrettuale Pam Bozanich, che viene assegnato agli omicidi di Jose e Kitty Menendez. 

Larry Cedar sarà invece Milton Anderson, fratello maggiore di Kitty. È un uomo riservato del Midwest, che frequenta un memoriale di famiglia in una grande suite d’albergo e brama la fortuna del Menendez.

Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

Alcuni elementi fittizi e location sono stati condivisi con altre serie. Costituiscono degli esempi il quotidiano locale New York Ledger e la Hudson University, usata come ambientazione anche in Castle – Detective tra le righe. Inoltre, molti attori non protagonisti, come alcuni vice-procuratori, psicologi e medici legali sono stati condivisi tra più serie del franchise o riutilizzati nella stessa serie per ruoli diversi.

Ad esempio, l’attrice Diane Neal, prima di interpretare il sostituto procuratore in Law & Order: Unità vittime speciali, aveva già impersonato il ruolo di una stupratrice nella stessa serie, mentre Annabella Sciorra aveva interpretato un avvocato penalista in Law & Order: Il verdetto prima di impersonare il ruolo del partner del detective Mike Logan, Chris Noth, in Law & Order: Criminal Intent, così come Jerry Orbach aveva interpretato un avvocato nella serie madre prima di impersonare il ruolo del detective Lennie Briscoe nella stessa serie. Anche Ice-T, prima di entrare nel cast regolare di Law & Order: Unità vittime speciali aveva avuto un ruolo diverso nel film per la televisione Omicidio a Manhattan e Anthony Anderson interpretò prima il detective Lucius Blaine in Law & Order: Unità vittime speciali e poi il ruolo del detective Kevin Bernard in Law & Order – I due volti della giustizia.

Via The Hollywood Reporter

- Pubblicità -