20-serie-tv

Quello che si conclude è un decennio che ha visto rivoluzionare il linguaggio televisivo grazie ad alcune delle più importanti e acclamate serie TV di sempre, le quali hanno ormai raggiunto un peso considerevole all’interno dell’industria, attirando a sé importanti autori e celebri autori. Le serie TV sopperiscono oggi a molte mancanze del cinema, in più occasioni superandolo per originalità e varietà nell’offerta. Inoltre, questo è anche il decennio che ha visto fiorire le piattaforme streaming, divenute ormai canale di riferimento per il successo di molte serie TV.

In occasione della fine di questi primi dieci anni di grande televisione, la rivista «The Hollywood Reporter» ha indetto un sondaggio chiedendo proprio a chi lavora nell’industria hollywoodiana di indicare le proprie serie TV preferite di questo decennio. Al sondaggio hanno dunque partecipato oltre 3.500 membri dell’industria, dalle cui risposte è stato possibile stipulare la seguente classifica.

Ecco le 20 serie TV del decennio preferite da Hollywood.

20Killing Eve

20-serie-tv-killing-eve

La serie britannica Killing Eve ha debuttato sul piccolo schermo nel 2018, conquistando in breve tempo il favore della critica e del pubblico, grazie anche alla sua carismatica protagonista, l’attrice Sandra Oh.

Ambientata nel mondo dello spionaggio, la serie è stata accolta con molto entusiasmo, lodata sia per le interpretazioni che per la brillante sceneggiatura. Per il suo ruolo, la Oh ha inoltre ricevuto numerosi premi, tra cui diverse nomination ai premi Emmy.

Indietro