Le terrificanti avventure di Sabrina 2: promo e data di uscita

- Pubblicità -

Dopo il grande successo della prima stagione, Le terrificanti avventure di Sabrina di Netflix replica per una seconda stagione che era stata già pensata in partenza, all’annucnio del progetto.

 
 

Il secondo ciclo di episodi che vede tornare Kiernan Shipka nei panni di Sabrina Spellman annuncia anche la data in cui le nuove puntate saranno disponibili su Netflix: il 25 aprile 2019.

Le terrificanti avventure di Sabrina 2, il promo della seconda stagione!

Nella prima stagione, Sabrina si trova a doversi confrontare con la sua doppia natura: il padre era uno stregone, la madre un’umana. La sua doppia natura quindi la mette in mezzo a due mondi, quello delle streghe e quello degli umani, due mondi che sembrano convivere bene nella sua vita, fino a che non arriva il suo sedicesimo compleanno, giorno in cui riceverà il suo “battesimo” e dovrà scegliere per sempre in quale mondo vivere.

La scelta, per Sabrina, non è affatto scontata, dal momento che, pur essendo una strega già dotata, è anche una ragazza solare e vivace, con amiche preziose e un fidanzato, umani “comuni” che ignorano la sua duplice natura.

Creature misteriose, riti satanici, personaggi oscuri, non c’è niente di simile alla frivola e divertente serie tv di fine anni ’90, né al personaggio dei fumetti originale, perché la scelta di Netflix è stata virata tutta sull’aspetto oscuro del personaggio, dell’immaginario stregonesco e delle implicazioni spaventose che questo mondo può offrire.

La seconda stagione proseguirà su questo tono, regalandoci emozioni, spaventi e tante nuove “terrificanti avventure”!

Le terrificanti avventure di Sabrina: recensione della prima stagione

La sceneggiatura della serie porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre-Sacasa, inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.

Oltre a Kiernan Shipka, il cast include: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.

- Pubblicità -