- Pubblicità -

Nello scorso episodio la tensione era alle stelle, grazie all’avvento della JSA  sulla scena. Il dubbio che potessero essere ostili c’è stato, ma nella puntata dal titolo The Justice Society of America ci si può chiaramente rendere conto che così non è: tra altri viaggi nel tempo e colpi di scena, l’episodio è divertente e naviga dietro la falsa riga del pilot già pieno di aspettative ben rispettate.

 
 

Legends of Tomorrow 2×02 recensione

La scena d’apertura di Legends of Tomorrow 2×02 vede proprio uno scontro, sotto tutti i punti di vista, tra Leggende e JSA. Questi ultimi avranno la meglio e lo stesso Rex Tyler non ricorderà assolutamente di essere tornato indietro nel tempo andando così a conoscere i nostri eroi e a intimarli di non raggiungere il 1942 – pena la loro morte. Il Dottor Nathan (Nick Zano) rivela a Commander Steel di essere suo nipote, mentre sulla Waverider Martin (Victor Garber) viene investito ufficialmente della nomina di Comandante. La storia però è nuovamente alterata: alcune piastrine che portava al collo lo storico nuovo giunto sulla nave sono sparite, quindi le Leggende tornano nel maledetto 1942 per aiutare la JSA a sconfiggere il Barone Krieger e far sì che la timeline resti intatta, dopo aver recuperato l’Amuleto di Askaran che ha potenziato il nazista oppositore di questa puntata. E’ ancora una volta l’Anti-Flash ad aver dato il siero che potenzierà il Barone Krieger, configurandosi di nuovo come villain finale della serie.

Legends of Tomorrow 2x02Ciò che si evince da questo nuovo episodio è ancora una volta la sensazione di stupore; non c’è scena che faccia abbassare la guardia, il siparietto fra Atom e Vixen è divertente e al tempo stesso fa riflettere, così come i discorsi fra Stein e Jax che porteranno White Canary al comando della Waverider, sul finale. Il lavoro della CW si rivela davvero efficace e il network lo sta dimostrando di episodio in episodio, peccando – in questo – solamente in qualche nota grafica circa la messa in scena del Barone Potenziato. Utilizzando un espediente spesso utilizzato anche in altre serie come Arrow e Flash, in Legends of Tomorrow 2×02 Rip è ancora disperso e la circostanza tende a lasciare lo spettatore con l’amaro in bocca. Questa stagione convince sempre di più, le Leggende cominciano a rinsaldare i rapporti e volano verso la loro prossima avventura portandoci attenzione e curiosità sempre maggiore.

- Pubblicità -