Lorenzo Richelmy sarà Marco Polo per Netflix

-

Lorenzo RichelmyArrivano nuovi dettagli sull’annunciato progetto di Netflix su Marco Polo. Infatti, oggi Deadline conferma che sarà l’attore italiano  Lorenzo Richelmy ad interpretare il noto personaggio che intraprese i viaggi nel XIII secolo.La serie sarà prodotta da Harvey Weinstein e le riprese dello show sono già iniziate a Venezia, per poi proseguire in ai Pinewood Studios in Malesia. Nel cast della serie anche gli attori  Benedict WongZhu ZhuTom WuRemy Hii e Rick Yune. La prima stagione dello show creato  da John Fusco e Harvey Weinstein, sarà strutturata lungo un ciclo di dieci episodi e dovrebbe andare in onda alla fine di quest’anno.

Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un ambasciatore, scrittore, viaggiatore e mercante italiano, appartenente al patriziato veneziano.Insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo giunse in Cina (Chatai) percorrendo la via della seta. Le cronache del viaggio e della permanenza in Asia furono trascritte in francese da Rustichello da Pisa durante la prigionia del Polo a Genova.Raccolte sotto il titolo Devisiment dou monde, il libro in seguito divenne noto come il Milione.Le sue descrizioni dell’Asia hanno ispirato Cristoforo Colombo e contribuito alla creazione della mappa di “fra Mauro.

Fonte: Deadline

 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -