- Pubblicità -

Low BudgetDa sabato 5 aprile, su Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) alle ore 20.30, partirà Low Budget, una nuova serie tv, tutta italiana, per la regia di Matteo Giancaspro e la sceneggiatura di Antonio Pisu e Federico Tolardo.

 
 

Dodici episodi da dieci minuti ciascuno in cui quattro giovani aspiranti attori/sceneggiatori – Antonio, Federico, Ciccio e Piero – ossessionati dalla passione per il cinema, si arrabbattano come possono per migliorare la loro condizione di disoccupati perenni. I protagonisti prendono in prestito personaggi e battute del cinema americano ed attraverso un gioco di citazioni e prese in giro dei cliché del cinema, cercano di creare una vera storia originale.
L’incontro con un produttore accende la speranza che finalmente nella loro vita qualcosa sta per cambiare, devono solo riuscire a scrivere una storia originale che lo convinca ad investire nel loro primo film. Il problema? Si sono resi conto che tutto quello che inventano si materializza.

Dopo tanti anni trascorsi lavorando in produzioni altrui” – raccontano i due giovani autori della serie, Antonio e Federico – “Avevamo voglia di lavorare a qualcosa scritto da noi. Uniti dall’amicizia e dalla disperazione, abbiamo iniziato a scrivere ed è nata Low Budget che, grazie a Giovanna Cucinotta e alla I-Mage, oggi è una serie tv.

Low Budget, con una scrittura veloce e divertente, diffonde la cultura cinematografica in modo innovativo, attraverso un linguaggio ed uno stile completamente nuovi e grazie alle voci degli interpreti: Antonio Pisu, Federico Tolardo, Piero Cardano e Francesco La Mantia. Un cast composto di 4 giovani talenti italiani che, tra teatro, cinema e televisione, hanno raccolto l’esperienza necessaria per essere oggi protagonisti ed autori.

Una serie TV in cui vengono introdotte differenti tecniche di narrazione legate al mondo dei film, con l’intento di mostrare le differenze tra un “Flash Back” o un “Flash Forward”, tra una “voce doppiata” e una in “audio originale”, o di una “parodia” piuttosto che una “commedia”, quasi delle involontarie lezioni di cinema.

Una produzione NBC Universal Global Network Italia Srl e I-Mage che andrà in onda il sabato in prima serata alle ore 20.30. In replica la domenica alle ore 18.30 ed il martedì alle ore 23.00.

I titoli in ordine di trasmissione
– 5 aprile L’idea
– 12 aprile Salti Temporali
– 19 aprile La Rapina
– 26 aprile Fuori Sync

- Pubblicità -