Lucifer 5 stagione

Arriva da EW la notizia che in Lucifer 5 vedremo niente meno che DIO in persona. Si avete capito bene, finalmente vedremo il volto del padre del protagonista e secondo il sito avrà le fattezze di Dennis Haysbert.

 

Dennis Haysbert si sta unendo al dramma TV di Netflix-Warner Bros. come Dio e apparirà per tutta la quinta ed ultima stagione. In altre parole, il ribelle Lucifero (Tom Ellis) e suo fratello angelico (e il figlio prediletto di Dio) Amenadiel (DB Woodside) trascorreranno del tempo di qualità con loro padre nella stagione dell’addio. (Neil Gaiman, i cui fumetti Sandman hanno ispirato la serie, ha doppiato il personaggio di Dio in uno degli episodi bonus della stagione 3). Lucifer debutterà su Netflix l’anno prossimo.

Lucifer 5

Lucifer 5 è l’annunciata quinta e ultima stagione della serie televisiva del 2016 ideata per la Fox  e salvata quest’anno da Netflix. La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman.

Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno per la bellezza di Los Angeles, per aiutare la polizia a catturare e punire i criminali.

Tutti i personaggi: Lucifer Morningstar (stagione 1-in corso), interpretato da Tom Ellis. Signore degli Inferi annoiato del suo ruolo, diventa consulente della polizia di Los Angeles e gestisce il suo locale, chiamato “Lux”. Attraverso lo sguardo può indurre una persona a confessare ad alta voce i propri desideri più profondi, ma stranamente Chloe ne è immune, e per questo Lucifer decide di aiutarla nel lavoro per scoprirne il motivo.

Chloe Decker (stagione 1-in corso), interpretata da Lauren German. Detective della omicidi della LAPD, aiutata da Lucifer nei vari casi. È l’unica persona finora nota ad essere immune ai suoi poteri di persuasione di Lucifer, e la propria presenza inoltre sembra renderlo mortale. Dan Espinoza (stagione 1-in corso), interpretato da Kevin Alejandro (Nicholas Gonzalez nell’episodio pilota). Detective della omicidi, ex marito di Chloe, che non vede di buon occhio Lucifer. Amenadiel (stagione 1-in corso), interpretato da D. B. Woodside. Un angelo che cerca di convincere Lucifer a tornare al suo posto negli Inferi.